Frascati, entro maggio pronti i nuovi impianti antincendio per due asili comunali

FRASCATI (RM) – È in corso di realizzazione l’intervento di adeguamento antincendio degli asili nido comunali di Grotte Portella e di Pietra Porzia.

Le opere hanno un importo complessivo pari di 125.457 euro e l’appalto è stato affidato ad una ditta di Frascati. I lavori sono iniziati il 30 gennaio scorso e sono in stato avanzato di realizzazione e, salvo problemi di approvvigionamento delle apparecchiature dovute al covid-19, saranno completati entro la fine di maggio. Le due strutture saranno dotate di nuovi impianti antincendio oltre a piccoli adeguamenti nella compartimentazione delle aree a rischio.

“Questi interventi renderanno più sicure queste strutture che già sono un fiore all’occhiello della Città di Frascati per qualità architettonica, qualità degli spazi e collocazione ambientale – dichiara il Sindaco di Frascati Roberto Mastrosanti -. Alla ripresa delle attività, dopo l’emergenza sanitaria, i cittadini avranno la gradita sorpresa di trovare le strutture, alle quali affidano i loro figli, completamente adeguate alle normative di sicurezza antincendio”.

“Gli uffici comunali stanno facendo un grande lavoro per garantire l’adeguamento del sistema antincendio dei nostri asili comunali alle nuove norme nazionali – dichiara l’Assessore ai Lavori Pubblici Gelindo Forlini -. Nei prossimi giorni sarà pubblicato l’elenco delle opere programmate e in corso di realizzazione sull’edilizia scolastica di Frascati. Sarà un elenco molto lungo che testimonia l’attenzione che questa Amministrazione comunale ha sempre avuto per la scuola, oltre che per il sistema delle acque reflue e per gli impianti idrici comunali. Abbiamo lavorato molto e adesso finalmente stiamo raccogliendo i frutti di questo impegno”.