FRASCATI: I VINI DI ROMA IN POLE POSITION

Redazione

Frascati (RM) – Il vino di Roma. Il Frascati, ancora una volta alla ribalta soprattutto a Roma e nel Lazio. 

"C’è sempre un buon motivo per far conoscere ai romani il percorso di qualità che il nostro vino ha fatto in questi anni portandolo a punte di eccellenza nazionali e mondiali".  Dichiarano dal Consorzio Tutela Denominazioni Vini Frascati Doc Docg. 

Il Consorzio, proseguendo nelle attività mirate alla valorizzazione delle Denominazioni dei Vini Frascati, in collaborazione con Coop, grazie ad un progetto sostenuto da UnionCamere Lazio, realizzerà in tredici punti vendita di Unicoop Tirreno  degustazioni con sommelier nelle giornate 2 e 3 agosto 2013. Nello specifico i punti vendita di Unicoop Tirreno interessati saranno: Terracina, Civitavecchia, Genzano, Pomezia, Colleferro, Roma (Largo Franchellucci) Roma (Via Laurentina) IperRoma (via Casilina) IperRoma EUR, IperAprilia, Guidonia, Tarquinia, IperViterbo

Sarà l’occasione per degustare i Vini Frascati di qualità superiore e presentare ai consumatori anche le nuove Docg, Frascati Superiore Docg e Cannellino di Frascati Docg oltre che il Frascati Doc.

Con Unicoop Tirreno, una delle maggiori cooperative del sistema Coop presente nel Lazio, in Toscana, Campania e Umbria  con oltre 100 punti vendita ad insegna Incoop, Coop e Ipercoop, ci saranno altre attività promozionali nell’ambito del progetto sostenuto da UnionCamere Lazio.

"L’ evento conferma la nostra determinazione a valorizzare le nostre Denominazioni , – dichiarano inoltre dal Consorzio –  rivolgendoci direttamente ai consumatori, i quali , grazie all’aiuto dei nostri sommelier potranno non soltanto degustare in nostri Vini  ma anche apprezzarne la storia e le tradizioni, frutto dell’impegno del nostro territorio.