1

FRASCATI, KARATE: SI LAVORA PER RIPETERE IL SUCCESSO DELLO SCORSO ANNO

Redazione

Frascati (RM) – Una due giorni di gare per confermare l'ottimo risultato dello scorso anno e per mettere il primo tassello verso la conferma del titolo nazionale. Il Karate Frascati si prepara dunque al grande appuntamento del 16 e 17 novembre quando gli atleti tuscolani saranno impegnati ai Campionati italiani assoluti Fiam cinture nere e marroni di Cervia. "L'anno scorso – dice il maestro Salvatore Canto – ci presentammo a questo appuntamento con tre soli atleti riuscendo comunque a conquistare un oro, con Marco Farina ed un argento con Paolo Consoli, entrambi nei combattimenti.

E' chiaro che speriamo di ripetere e magari migliorare il bottino di dodici mesi fa, stiamo lavorando proprio per quello". "Il particolare regolamento kata – prosegue il maestro – ci svantaggia molto, ecco il perchè della scarsa partecipazione nella passata edizione. I miei atleti gareggiano in entrambe le specialità di solito, ed affrontare una trasferta con relative spese partendo con un handicap importante non favorisce gli entusiasmi e chiaramente la partecipazione".
A Cervia si prevedono moltissimi atleti in gara e questo renderà i Campionati italiani un ottimo banco di prova, particolarmente selettivo. Il Karate Frascati sarà poi nuovamente di scena il 7 e l'8 dicembre a Riccione nei Campionati italiani agonisti a squadre e ragazzi.