1

FRASCATI: MOZIONE SUI PARCHEGGI PER TORNARE A "VIVERE" IL CENTRO STORICO

Redazione

Frascati (RM)Mirko Fiasco, Capogruppo di Forza Italia al Comune di Frascati presenta una mozione che ha per oggetto la richiesta di dedicare almeno due ore di parcheggio gratuito in centro per chi vive nei quartieri periferici della cittadina dei Castelli Romani. 

 "La città di Frascati – scrive Fiasco –  merita un approfondimento di natura costruttiva e non demagogica sui “quartieri periferici”. I cittadini delle zone periferiche, si sentono “distaccati” dalla reltà del centro della città. Anni di indifferenza, hanno portato al venir meno del concetto di “comunità”, portando chi vive nelle zone periferie della città, ad estraniarsi da un punto di vista commerciale, sociale e culturale. Nessuno di Noi, possiede la bacchetta magica per risolvere improvvisamente tematiche legate alla sicurezza, illuminazione, strade, rete fogniaria, ma una risposta si ha il dovere di darla.

 Un forte segnale, potrebbe arrivare dal tema “parcheggi” – prosegue Mirko Fiasco – due ore di sosta gratuita giornaliera, per i residenti che vivono nelle zone periferiche, i quali potranno ritornare a vivere lo spirito di “comunità” e non recarsi, come loro consuetudine nei centri commerciali, raggiungibili con 10' di macchina, arrivare nelle suddette località ed avere il parcheggio gratuito".

 Il Consigliere Fiasco propone dunque questa mozione, affinchè si impegni il Consiglio Comunale ad impegnare le preposte Commissioni (Viabilità/attività Produttive) a studiare la proposta.