1

FRASCATI, PD: "DONNE SCATENATE" PER DIRE NO AL FEMMINICIDIO

Redazione

Frascati (RM) – Il 25 novembre è la giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne, una piaga della nostra società che ha visto, dall’inizio dell’anno, già 100 vittime (sono state 124 nel 2012). Ma il femminicidio non è altro che la punta dell’iceberg di un fenomeno in continua e drammatica evoluzione, quello della violenza sulle donne, fatto spesso di soprusi non solo fisici ma anche e soprattutto psicologici.

Il Partito Democratico di Frascati, da sempre attento alla società e ai suoi problemi, dedicherà a questo delicato e importantissimo tema uno spettacolo teatrale, intitolato “Donne scatenate”, per contribuire a sensibilizzare i cittadini.

Domenica 24 novembre alle ore 18 sul palco del teatro di Villa Sora, via Tuscolana 5, si alterneranno coreografie a cura della scuola di danza “Tuscolana Arte e Cultura” e letture di brani dal libro di Serena Dandini “Ferite a morte”, interpretati da Simonetta Celentano.

L’ingresso è libero.

“La violenza sulle donne è un orrore di fronte al quale non possiamo abbassare la guardia, ma che, anzi, chiama tutti noi a un impegno serio in prima persona. – afferma il segretario Francesca Sbardella – Abbiamo scelto di affrontare questo argomento in maniera delicata, affidandoci all’arte e alla cultura, per sensibilizzare ognuno di noi su un tema che non può, non deve lasciarci indifferenti. Invitiamo tutti i cittadini e le associazioni a partecipare”