Connect with us

Sport

Frascati Sporting Village: Pavia apre “il terzo polo” a Formello. E arriva il nuoto sincronizzato

Published

on

Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura 2 minuti

FRASCATI (RM) – Un terzo polo per la famiglia sportiva del 3T Frascati Sporting Village. Il presidente Massimiliano Pavia ha trovato l’accordo per la locazione (per un periodo di 12 anni) dell’importante centro sportivo “Time Out” di Formello, aggiungendolo a quelli di Tor Tre Teste e Frascati.
“Inizialmente non ero propenso a prendere un terzo centro sportivo perché volevo concentrarmi sui due che già avevamo e che già mi impegnano parecchio. Ma l’opportunità che mi è stata proposta era molto ghiotta perché il “Time Out” è sicuramente un centro importante nella zona di Formello e ci può dare un punto di riferimento notevole sul territorio di Roma nord, non a caso c’era la concorrenza di altre associazioni. L’impianto conta su sei sale fitness, due piscine, una spiaggia esterna per padel e beach, una sala pesi, un centro spa, due bar e un ristorante. Quando ho incontrato il responsabile, il dottor Nitti, l’impatto è stato subito positivo: ha visto cosa avevamo fatto qui a Frascati e l’accordo è stato molto rapido. Servirà un ulteriore sforzo per poter gestire tutti i centri, ma siamo abituati a lavorare duramente”.
Novità strutturali, inoltre, si sono registrate anche nel centro di Frascati dove sono nati due nuovi campi di tennis in terra rossa e una sala fitness. Il presidente Pavia annuncia poi la grande novità dell’offerta sportiva della stagione agonistica che ha preso il via: «Alle tre discipline natatorie della pallanuoto, del nuoto e del salvamento abbiamo aggiunto il nuoto sincronizzato per un’offerta che è davvero ampia». Così come è ampio lo staff tecnico del 3T Frascati Sporting Village che conterà nel nuoto sul responsabile Maurizio Ippoliti e sugli altri tecnici Valter Piccioni, Antonio Fantozzi e Simone Di Lorenzo, nella pallanuoto sul responsabile Massimiliano D’Antoni e sui tecnici Federico Piccioni, Emanuele Tincani, Rosario Fabiano, Marco Mastrogiuseppe e Alberto Nunzi, nel salvamento sul responsabile Udo Paolantoni e sul tecnico Cristiano Mariani e infine nel sincro sui tecnici Elisa Guglini e Francesca Santoni, senza dimenticare che il 3T Frascati Sporting Village ha anche un gruppo di karate (col maestro Marco Locuratolo) e di tennis (con il maestro Alfonso Trinca).