FREGENE, FESTIVAL EDITORIA: OGGI DAMILANO E MOCCIA, DOMANI QUILICI E SGRENA

Redazione

Fregene (RM) – Saranno il giornalista Marco Damilano e lo scrittore Federico Moccia ad animare la giornata odierna di “Libri all’aria”, il Festival del Libro e dell’Editoria che si svolge nella pineta monumentale di Fregene e che fa parte della rassegna culturale estiva del Comune di Fiumicino, “Metropolitana”.
Il primo, alle 18.30, presenterà il libro “Chi ha sbagliatPer i più piccoli alle 16.30 “Letture animate” in collaborazione con La Biblioteca dei Piccoli, mentre alle 19.30 e alle 21.00 il Teatro dei Burattini con BurattiniViaggianti. o più forte” (ed. Laterza), il secondo, alle 21.30 parlerà invece dell’opera “Sei tu” (ed. Mondadori). Gli incontri saranno moderati, rispettivamente dai giornalisti de L’Unità Natalia Lombardo e Stefano Miliani.

Musica alle 20.00 durante l’“AperiJazz” con la tromba di Francesco Lento e il contrabbasso di Luca Fattorini, e alle 23.00 con la LoungeMusic in Pineta.
Alle 18.00, con la collaborazione dell’Associazione italiana Letteratura rinnovabile di Milano, in anteprima nazionale, si darà il via a “Tamburi di carta",  un progetto itinerante che unisce voci, suoni, carta.
Domani, domenica 31 agosto, alle 18.30 appuntamento con Folco Quilici e il giornalista del Corsera Corrado Ruggeri, mentre alle 21.00 Giuliana Sgrena presenterà il libro “Rivoluzioni violate” (ed. Il Saggiatore). Modererà il giornalista de L’Unità Roberto Arduini.
Oltre ai consueti spazi per i bambini, domani c’è anche la musica alle 20.00 con la cantante Emanuela Orfanò e il pianista Carlo Ferro, mentre alle 20.30 appuntamento con Roan Johnson dei 100autori per parlare de “La serialità in Italia” e alle 23.00 proiezione del film “Oceani” di Folco Quilici.