FROSINONE, CASO TANGENTI PER APPALTI NEI RIFIUTI: VICESINDACO IN CARCERE. DESTRA SOCIALE CHIEDE LE DIMISSIONI DELLA GIUNTA

Redazione

Frosinone – Il vicesindaco di Frosinone Fulvio De Santis (Fdi) è in carcere con l'accusa di corruzione nell'ambito dell'inchiesta della procura di Monza e della Guardia di Finanza con al centro un presunto sistema di tangenti per appalti nel settore dei rifiuti. Il vicesindaco ha rimesso il suo mandato nelle mani del sindaco Nicola Ottaviani.

A tal proposito, tempestivo è stato il commento di Sergio Arduini di Fiamma Frùsino – Destra Sociale .

"Oggi è il giorno che questa amministrazione comunale deve dimostrare la propria coerenza verso i cittadini di Frosinone – ha detto Arduini –  in particolar modo verso coloro che li hanno votati.

Spero che la posizione del V.Sindaco sia chiarita quanto prima , per poter giudicare con maggior oggettività quanto accaduto, colpevolezza o totale estraneità dei fatti . Ma quanto avvenuto nella giornata di ieri non dovrà risolversi con un semplice rimpasto di Giunta , come da tempo si vociferava per riordinare gli equilibri politici. Nossignori, Il fatto in se per stesso è di una gravità unica. Ci auguriamo che i componenti della giunta e della maggioranza ….oggi….confermino le loro parole tanto chiare pronunciate in occasione di un fatto analogo occorso durante la gestione Marini. Crediamo ( ma ne siamo sicuri ) che i cittadini di Frosinone vogliono una amministrazione che siacoerente con se stessa , quindi le conclusioni sono molto chiare , crediamo ( ma ne risiamo sicuri ) che oggi la via più giusta siano le totali dimissioni" .