FROSINONE: NUOVA VESTE PER PIAZZA FIUME

Redazione

Frosinone – Continua senza sosta il cronoprogramma di interventi di manutenzione sulla città di Frosinone. Nella giornata odierna (mercoledì 7 agosto 2013), infatti, il personale della cooperativa Nexus e della cooperativa Consorzio Uno ha lavorato nella zona di piazza Fiume, portando a termine una serie di opere che stanno ridonando alla storica piazza una veste bella e dignitosa. In particolare, gli addetti delle due cooperative hanno proceduto alla pulizia delle aiuole che delimitano e circondano la piazza, alla pulizia e alla riverniciatura delle parti esterne della maxi aiuola circolare che insiste su piazza Fiume, alla potatura degli alberi e delle piante, alla pulizia della pavimentazione, al ripristino della completa illuminazione dell’intera zona e alla sistemazione dell’aiuola centrale con rimozione della vecchia fontana non più funzionante e con la messa a dimora di una pianta ornamentale consona al contesto.

“L’intervento su piazza Fiume – ha commentato l’assessore ai lavori e alle manutenzioni Fabio Tagliaferri – dimostra la massima attenzione che la Giunta Ottaviani sta avendo per la riqualificazione di angoli caratteristici e di molte zone della città che, per anni, hanno sofferto di incuria e di abbandono. Pur con le note difficoltà di cassa e di bilancio, questa amministrazione si sta impegnando con massicci interventi di manutenzione che stanno ridando a Frosinone l’antico splendore e che stanno consentendo ai frusinati di poter tornare ad usufruire e a godere di spazi che prima non utilizzavano perché divenuti impraticabili.

Voglio rivolgere un sentito ringraziamento ai tecnici e ai dipendenti del Comune e agli addetti delle cooperative che stanno svolgendo con impegno degno di lode e con grande perizia i lavori affidati, riscontrando il gradimento della cittadinanza per quanto realizzato”.

Per la fine del mese di agosto, l’assessore Fabio Tagliaferri ha concordato con l’assessore alla cultura Gianpiero Fabrizi l’organizzazione di una serata-evento da svolgersi nella piazza Fiume rinnovata e abbellita dagli ultimi interventi.