1

GAETA, UN'ESTATE RICCA DI EVENTI: "MUSICA E RISATE ALL'OMBRA DEL CAMPANILE"

Ang. Car. 

Gaeta (LT) – “Musica e risate all’ombra del Campanile” è lo slogan scelto per quest’iniziativa. Esso racchiude l’essenza di cinque imperdibili appuntamenti fortemente voluti dall’Amministrazione Comunale, organizzati dalla Lab Eventi di Sessa Aurunca e dalla Blu Service. Una collaborazione fattiva che si è arricchita anche della partecipazione di numerosi sponsor privati di eccezione, che hanno permesso l’opzione di alcuni tra i migliori artisti della comicità e della musica in campo nazionale.

Oggi 6 agosto il grande avvio, con il divertentissimo spettacolo del comico cabarettista Gabriele Cirilli e a seguire il 13 Agosto con un duo d’eccezione: Pino Insegno e Roberto Ciufoli. E’ la prima volta che Gaeta ospita nella splendida cornice di Piazza di Liegro, trasformata per l’occasione nell’Arena Virgilio, una manifestazione così travolgente. Le prime due serate faranno da apripista per altri tre momenti di autentico spettacolo: il 16, 18, 22 Agosto con Gigi Finizio, Il trio Peppe Iodice- Simone Schettino- Rosalia Porcaro ed infine, i Ditelo Voi.

L’organizzazione ha previsto delle convenzioni con ristoranti e pizzerie per menù di qualità a prezzi ridotti.

Orgoglioso del lavoro svolto, il Sindaco Cosmo Mitrano ha espresso tutta la sua soddisfazione: “Un mese di agosto con appuntamenti straordinari che spaziano dal Teatro per ragazzi ai giardinetti di Serapo con “Palcoscenici di Sabbia” alla rassegna Gaeta Teatro 2103 presso l’Arena Don Bosco, al Jazz al Castello, al Summer Basket in Piazza XIX Maggio, alla Gara di Castelli di Sabbia a Serapo e S. Agostino a cura  dell’Associazione Horus, agli spettacoli de La Nave di Sera”,  e per i più piccoli tutte le domeniche c’è l’Isola Felice di Pazzielle ai giardinetti di Serapo. Senza dimenticare l’importante offerta culturale delle Mostre in corso: da Scipione Pulzone a I am Anna Magnani, al Porticato Gaetano, alla prossima Open Gallery in Via indipendenza. Ma la punta di diamante dell’estate gaetana 2013 è sicuramente rappresentata dagli eventi ospitati nell’Arena Virgilio. Tra musica e risate, proponiamo un programma artistico d’eccezione, grazie alla fattiva collaborazione con le associazioni culturali organizzatrici e  al sostegno di sponsor privati,  cui si unirà, ne siamo certi, l’affetto dei cittadini gaetani e di tutti coloro che sceglieranno  la nostra città quale meta delle loro vacanze o solo per qualche momento di relax e divertimento”.

Per Dino Pascali,  collaboratore del Sindaco delegato ai Grandi Eventi, l’ampia e varia programmazione di eventi estivi, sicuramente rappresenta un ottimo strumento di attrazione turistica: “In questo periodo di  forte crisi nazionale, l’impegno dell’Amministrazione Mitrano è stato massimo per creare input al tessuto economico cittadino, anche attraverso l’organizzazione  di manifestazioni e spettacoli di vario genere, in grado di  suscitare l’interesse di un pubblico il più ampio possibile. Arena Virgilio ne rappresenta un valido esempio”.