1

Gambero Rosso premia Bocum Mixology Palermo tra i migliori cocktail bar d’italia, l’unico premio in Sicilia.

PALERMOBocum Mixology di Palermo ha ricevuto oggi, dal Gambero Rosso, il prestigioso premio come Miglior Cocktail Bar della Sicilia, nella sezione dei 10 Migliori Cocktail Bar d’Italia.

Ispirato allo stile della nouvelle décadence: è situato, non a caso, a metà strada tra il rinnovato porticciolo della Cala e l’antico mercato della Vucciria – esattamente in via dei Cassari 6 – a Palermo, nel cuore di uno dei quartieri più vivaci e cool del centro storico.

Vince il sapore di una sorpresa, l’accoglienza gioiosa del Restaurant Manager Vincenzo Calvaruso, che conduce verso spazi inaspettati, salette impreziosite da enormi e brillanti lampadari di cristalli, soffici e decorati divani vintage in cui un pianoforte e un originale impianto stereo a giradischi per vinili, celebrano l’armonia.

Trionfa l’esperienza straordinaria, l’equilibrio tra storia e avanguardia: una miscela delicata di ingredienti che alle volte hanno i profumi speziati della cannella e altre volte le note dolci della vaniglia.

I cocktail del Bartender Gianluca Di Giorgio sono l’espressione più pura della filosofia della Mixology e del locale stesso, cioè l’arte di tornare al passato con gusto ricercatezza ed invenzione.

Si aggiudicano il premio persino le etichette di vino presenti: sapientemente selezionate dal Sommelier Antonio Corsano: i vini protagonisti sono solo quelli a conduzione ‘emozionale’, spiazzanti per la loro acidità, leggerezza, sana brezza e genuinità. In effetti il Bocum è anche la prima cantina di vini naturali nel sud Sicilia.

Come la bellezza e la lucentezza di colori accesi in un dipinto a olio, il completamento dell’opera è a cura dello Chef Giuseppe Calvaruso accuratamente riprodotto dall’Executive Chef Massimo Infantino.

Una contaminazione di sapori di assoluto pregio a metà tra la tendenza della cucina mediorientale e le espressioni tradizionali e popolane siciliane. Stefania Milano e Franco Virga, proprietari del locale, ritireranno il premio giorno 3 ottobre a Roma durante un evento dedicato e realizzato in collaborazione con Sanbittèr . Commentano con entusiasmo la notizia: ‘‘Bocum Mixology per noi è quel luogo immaginario in cui custodiamo ricordi di viaggi e di fortunati incontri, nato solamente 3 anni fa, questo risultato ci rende fieri del lavoro svolto da noi e dai nostri collaboratori e ci suggerisce come la direzione intrapresa è quella giusta. Per il futuro abbiamo già progetti importanti, vorremmo trasmettere sempre di più la cultura del bere bene e soprattutto di qualità!’’ Siamo di fronte ad un successo indiscusso per tutti: proprietari, staff, clienti, estimatori del buon bere e per la città intera.