Genzano, amministrative 2020: il Pd presenta Carlo Zoccolotti

Si è tenuta sabato l’Assemblea Pubblica del Partito Democratico di Genzano di Roma che ha lanciato ufficialmente la candidatura a Sindaco di Carlo Zoccolotti, dopo la decisione unanime del direttivo cittadino, alla presenza del Segretario Regionale del Partito, Sen. Bruno Astorre e del Segretario Provinciale Rocco Maugliani, che hanno ribadito con forza il supporto di tutto il Partito al percorso tracciato dal gruppo dirigente locale.

Un’assemblea partecipata dove assieme a tanti giovani ed esponenti del mondo associativo della città, hanno presenziato anche esponenti di diverse forze politiche di centro sinistra.

Chiaro il messaggio del Partito Democratico di Genzano con il proprio Segretario Carlo Valle nella relazione introduttiva: per battere la destra è necessaria una proposta politica coraggiosa e innovativa, che sappia far tesoro degli errori del passato, coniugando la forte domanda di rinnovamento che viene dalla città alle migliori esperienze della tradizione di governo di centro-sinistra.

Per il ruolo e la responsabilità che competono al Partito Democratico, la candidatura di Carlo Zoccolotti, giovane figura di spicco del partito e del tessuto imprenditoriale e associativo, rappresenta il profilo ideale per vincere la sfida delle amministrative. Una sfida che deve vedere il centro-sinistra unito nella costruzione di un programma di rilancio per Genzano e non sulla sommatoria di vecchie formule o ambizioni personali.

Un percorso che vedrà nei prossimi giorni il candidato a Sindaco e il gruppo dirigente lavorare per far convergere sulla proposta una coalizione più ampia possibile, mettendo al centro il futuro di Genzano.

Un messaggio chiaro, nelle parole di tutti gli intervenuti per “l’apertura di una nuova stagione, – hanno detto – che sappia ovviare ai disastri della passata amministrazione Cinque Stelle, agli errori perseguiti dall’attuale gestione commissariale e contrastare una destra sempre più orientata a riproporre idee, slogan e politiche di tempi bui, alimentando solo rabbia e paura.”