GENZANO, DOMENICA 20 GENNAIO CI SARA' LA BENEDIZIONE DEGLI ANIMALI AL QUARTO DELLA MANDORLA

Redazione

Genzano di Roma (RM) – La benedizione degli animali domestici e da cortile nel giorno della festa di sant'Antonio Abate è una tradizione antica e molto radicata nella cultura popolare italiana, un modo per dimostrare l'affetto verso i nostri amici pelosi che condividono quotidianamente la vita di molte persone.
Domenica 20 gennaio questa tradizione verrà celebrata anche presso l'azienda agricola La Lestra – Quarto della Mandorla di Genzano, dove alle ore 12 verrà impartita la benedizione degli animali: portate i vostri cani, gatti, cavalli e ogni genere di piccolo amico con il quale vi fa piacere condividere questa giornata particolare!
Alla benedizione seguirà il pranzo presso la club house dell'azienda: antipasti, primo, secondo, contorni, dolcetti e bevande, tutto a base di prodotti locali.
Seguiranno racconti della tradizione contadina sul rapporto uomo-animali davanti al fuoco.

Costo: 25 euro a persona (comprensivi della tessera annuale dell'associazione culturale Castelli Romani Green Tour, che consente di partecipare a tutte le attività che l'associazione organizzerà nel corso del 2013).