Connect with us

Castelli Romani

Genzano, Lorenzon punta sul mercato coperto

Pubblicato

il

Clicca e condividi l'articolo
image_pdfimage_print

La Giunta Lorenzon oggi ha approvato un’importante delibera per la valorizzazione del mercato coperto di Genzano di Roma in piazza della Repubblica.

L’indirizzo assunto dall’Amministrazione prevede il supporto alla vendita diretta degli agricoltori del territorio, per la promozione dei prodotti agricoli ed alimentari di provenienza locale fermo restando la priorità per gli operatori già insediati. Si intende altresì incentivare l’apertura domenicale e festiva, in occasione di eventi organizzati dal Comune così da vitalizzare tutta l’area promuovendo nel sito anche specifiche manifestazioni e attività culturali, didattiche e dimostrative.

Gli aspetti operativi dell’iniziativa saranno definiti con un processo partecipativo con le organizzazioni agricole e le imprese di possibile interesse ai fini di addivenire ad un apposito disciplinare e all’aggiornamento del regolamento attuale.

L’iniziativa assunta dalla Giunta attua così le linee programmatiche di mandato dell’Amministrazione comunale per la valorizzazione delle attività produttive locali nell’ambito di un disegno complessivo volto allo sviluppo sostenibile del territorio.

Continua a leggere
Commenta l'articolo

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Castelli Romani

Nemi, emergenza Covid rientrata: riapre il Comune

Pubblicato

il

Clicca e condividi l'articolo
image_pdfimage_print

Riaperto al pubblico oggi dalle 12:30 il Comune di Nemi dopo due giorni di chiusura a seguito dell’accertata positività al Covid di un dipendente Comunale. Il Sindaco Alberto Bertucci ha revocato la precedente ordinanza di chiusura e disposto la riapertura. Il Municipio ha riaperto a seguito dell’esito negativo dei tamponi effettuati al tutto il personale comunale.

Continua a leggere

Castelli Romani

Ariccia, spara alla moglie e poi si uccide

Pubblicato

il

Clicca e condividi l'articolo
image_pdfimage_print

I corpi di due anziani, un uomo e una donna rispettivamente di 87 e 85 anni, sono stati trovati senza vita questa mattina poco dopo le 9 in un appartamento ad Ariccia, ai Castelli Romani. Si tratterebbe, a quanto si apprende, di un omicidio-suicidio:  è stato infatti ritrovato un biglietto scritto dall’uomo nel quale veniva annunciato il folle gesto.

L’anziano avrebbe sparato a sua moglie e si sarebbe tolto la vita. I carabinieri, giunti subito sul posto, hanno trovato e sequestrato la pistola, detenuta legalmente dall’uomo.

In base a quanto ricostruito dagli investigatori, all’origine dell’omicidio-suicidio ci sarebbe la sofferenza della donna, gravemente malata. Le indagini sono affidate ai carabinieri della compagnia di Velletri.

Continua a leggere

Castelli Romani

Genzano: ballottaggio Zoccolotti contro Rosatelli

Pubblicato

il

Clicca e condividi l'articolo
image_pdfimage_print

Sarà una sfida tra centrosinistra e centrodestra a Genzano di Roma. Carlo Zoccolotti chiude la prima tornata in vantaggio con il 36,56 per cento mentre Piergiuseppe Rosatelli con il 27,59 per cento. Dato significativo è quello raccolto dai Cinque Stelle che hanno preso soltanto il 5,89 per cento rispetto, ultimi in classifica. Flavio Gabbarini ha raggiunto il 15, 86 per cento e Roberto Borri il 14,10 per cento.

Continua a leggere

I più letti