GENZANO NATALE SOLIDALE, IL 15 DICEMBRE PRONTI A FARE LA SPESA PER I PIU' BISOGNOSI

Redazione

Genzano di Roma – “Fai la spesa… e donala a chi ne ha più bisogno, perché il Natale sia per tutti un momento di gioia”: questo lo slogan dell’iniziativa, per un Natale di solidarietà, organizzata dal Comune di Genzano, Assessorato alle Politiche sociali, e dal Coordinamento delle Associazioni “Insieme nella diversità” per sabato 15 dicembre 2012 all’interno dei supermercati Carrefour (via Pietro Nenni) e Conad (via Appia Vecchia).

Durante il corso della giornata, dalle 9:30 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 19:00, davanti ai due supermercati di Genzano ci saranno dunque i volontari del Coordinamento delle Associazioni che raccoglieranno le donazioni e che, prima di Natale, si occuperanno della distribuzione degli alimenti alle persone bisognose. Per far sì che la donazione sia efficace rispetto ai bisogni è consigliabile acquistare prodotti non deperibili, quali legumi in scatola (fagioli, lenticchie, ceci, piselli, soia), olio, farine di ogni tipo, cereali, liofilizzati, succhi di frutta, pesce e carne in scatola, omogeneizzati, pelati, sughi a base di pomodoro, latte a lunga conservazione, biscotti e pasta.

“Si tratta di un’iniziativa di solidarietà – ha detto l’Assessore Emiliano Bernoni – che non richiede uno sforzo enorme da parte di chi decide di partecipare ma che può essere di grande aiuto a tutte le famiglie che in questo momento vivono in una situazione di forte difficoltà economica. Un ringraziamento particolare va al Coordinamento delle Associazioni ‘Insieme nella diversità’, molto presente sul nostro territorio, che si è subito reso disponibile a portare avanti con noi questa iniziativa, e ai due supermercati che hanno accolto il nostro invito dimostrandosi sempre sensibili alle tematiche sociali. Nel corso dei prossimi mesi – ha concluso l’Assessore Bernoni – organizzeremo nuove giornate di acquisto solidale coinvolgendo supermercati e catene alimentari di Genzano che, per motivi organizzativi, non abbiamo potuto contattare in questa occasione”.