Genzano, palestra Marchesi: la Libertas mantiene l'impegno con il Comune

 

Red. Cronaca

 

GENZANO (RM) – I patti rimangono in piedi e la palestra Marchesi di Genzano prosegue la sua attività: la Libertas ha infatti liquidato in anticipo la prima tranche relativa i mancati pagamenti delle annualità al Comune, proprietario della struttura.

Il presidente dell’associazione sportiva Federico Marcellino sta dunque mantenendo l'accordo preso direttamente con il sindaco Daniele Lorenzon. Si erano di fatto create molte le tensioni intorno al caso della palestra Marchesi dopo che l’Amministrazione M5s guidata dal sindaco Daniele Lorenzon ne aveva disposto la chiusura. Un’azione che s’inquadra all’interno di una vera e propria operazione di “restituzione dei beni comunali ai cittadini”. Di fatto, Lorenzonè impegnato in azioni che mirano al ripristino della legalità riguardo gli immobili di proprietà del Comune per cui mancherebbe addirittura un repertorio aggiornato. E molte di queste strutture risultano occupate da associazioni che non onorano i pagamenti da diverso tempo arrecando di fatto mancate entrate al Comune e impedendoun corretto uso dei beni comunali.

 

Dopo diversi incontri dunque, il caso della palestra Marchesi sembra essersi definitivamente risolto. ll sindaco di Genzano ha acconsentito che l’associazione disponga del bene purché rientri dei mancati pagamenti delle annualità 2014-2015 in due tranche con scadenza 16 novembre e 20 dicembre. Oltre a questo un piano di rientro 2015-2016 ed entro il 18 novembre la sigla di una convenzione per il 2016-2017.

 

Se una soltanto di queste condizioni dovesse venir meno, la conseguenza sarà la chiusura e a quel punto il Comune affiderà un incarico a un legale per il recupero del pregresso. Al momento il primo traguardo è stato ampiamente superato e con anticipo a beneficio degli sportivi genzanesi.