Giorgio Giardino, un modello figlio della Tuscia

VITERBO – Qualcuno definì la giovinezza “primavera di bellezza” nel ritornello di una canzone del Ventennio che inneggiava al patriottismo.

I tempi sono cambiati e con essi la società e le idee, ma la nostra Italia non ha smesso di generare campioni di “Italica bellezza”, che vivono la loro primavera esprimendo talento e capacità personali in ogni ambito.

La bellezza, estesa nel concetto più ampio all’intelligenza e alla sensibilità artistica, può essere uno strumento di realizzazione del proprio futuro.

Grazie alla televisione e ai social tutti i giovani possono avere la possibilità di dare visibilità alle loro capacità. New Generations TV, trasmesso dall’emittente Gold TV canale 17 del digitale terrestre, è stato il palinsesto che ha fatto mostra di campioni rappresentativi della bellezza italiana, creando una opportunità a possibili futuri talenti.

Tra questi giovani, dalla terra che fu del grande popolo Etrusco, si è distinto il diciassettenne vetrallese Giorgio Giardino in qualità di modello e indossatore, che come un giovane guerriero etrusco mostra tutta la fierezza dei suoi giovani anni. Dopo la partecipazione a New Generations, Giorgio è stato invitato a varie trasmissioni televisive e radiofoniche, mostrando naturalezza e umiltà, doti indispensabili per chi punta a mete più ambiziose.

Ultima apparizione pubblica di Giorgio Giardino è stata alla Casa del Musical – Nuovo Centro Danza di Viterbo, invitato dalla direttrice della scuola, l’attrice Laura Leo.

L’incontro è stato ulteriormente interessante per la presenza del coreografo/regista Gabriel Glorioso, della Casa del Musical di Agrigento in Sicilia, altra terra capace di generare talenti in ogni ambito artistico.
Per Giorgio ognuna di queste apparizioni è una piccola tappa che contribuisce alla sua esperienza e alla sua formazione artistica.
L’auspicio è che, questo figlio della Tuscia, si impegni in futuro per acquisire una buona preparazione che possa aprirgli le porte del grande schermo e possa diventare un volto famoso, orgoglio di Vetralla e della sua famiglia che lo sostiene.

Vincenzo Giardino