Connect with us

Cronaca

GIULIA NICCOLINI: SCOMPARE, IL MARITO ALLARMATO E POI TELEFONA DOPO DUE GIORNI…"STO BENE"

Clicca e condividi l'articolo

Tempo di lettura < 1 minutoQuelle frasi postate su facebook solo il 10 settembre, qualche giorno prima delle sua scomparsa, sembravano mandare segnali criptati.

Published

on

Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura < 1 minuto

di Cinzia Marchegiani

Piombino (LI) – Era scomparsa nel nulla. La giovanissima Giulia Niccolini aveva allarmato gli amici e il marito, quest’ultimo aveva attivato subito le indagini non vedendola tornare a casa e non rispondendo al cellulare, presentando denuncia alla caserma dei carabinieri della zona. Mercoledì 17 settembre 2014 Giulia non aveva fatto rientro a casa, sin da subito si era pensato ad un allontanamento volontario da quella vita e i suoi legami privati. L’indagine dei carabinieri del comando provinciale di Livorno, diretti dal comandante Massimo Dellagala, oltre a tener conto della perlustrazione dei luoghi con l’acquisizione anche delle immagini delle telecamere in alcuni posti strategici della città, aveva cominciato ad ascoltare le persone a lei vicino e non per ultimo investigando il social network facebook cui Giulia aveva un account. Al telefono non rispondeva mai ed era stato fatto un annuncio ai suoi amici di non provare di contattarla per evitare di scaricare la sua batteria.
Quelle frasi postate su facebook solo il 10 settembre, qualche giorno prima delle sua scomparsa, sembravano mandare segnali criptati….”La distanza insegna ad amare” e poi ancora “Potremmo allontanarci e non sentirci….ma entrambi sappiamo che qualcosa ci legherà sempre”
Solo dopo due giorni di lungo silenzio Giulia si fa sentire al telefono chiamando il papà e poi le sue amiche…e con un post sulla sua bacheca di FB, un’amica rende pubblica la notizia:”Ragazzi è tutto a posto! Giulia sta bene, l'ho appena sentita! State tranquilli pure voi.”
Scomparse che accendono sempre i riflettori sulle inquietudini, sui rapporti umani, e quanto siano silenziose alcune fragilità , che chiedono o forse impongono un momento importante di riflessione cui Giulia forse aveva tanto bisogno….una lieta novella!

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.