Grottaferrata, #iorestoacasa: chiusi parchi e isole ecologiche

GROTTAFERRATA (RM) – Il sindaco di Grottaferrata, Luciano Andreotti in qualità di autorità sanitaria locale, alla luce degli ultimi provvedimenti contenuti nel DPCM 9 marzo 2020 (Decreto Presidente del Consiglio) ha emesso in data odierna una ordinanza avente come oggetto: “Adozione ulteriori misure per la prevenzione e la gestione dell’emergenza epidemiologica da Covid-19 – Disposizioni inerenti la chiusura dei parchi comunali e la sospensione del mercato settimanale e del mercato agricolo, nonché delle isole ecologiche”.

L’ordinanza al fine di evitare il diffondersi del contagio da virus Covid-19 tra la popolazione ribadisce dunque la chiusura delle attività di ristorazione e bar dalle ore 18,00 alle 6,00 e ordina in via provvisoria e cautelativa, in attesa di ulteriori specificazioni, la chiusura al pubblico dell’isola ecologica e dei parchi comunali.

DISCIPLINA DEGLI INGRESSI NEGLI UFFICI COMUNALI

In un altro provvedimento, il decreto n. 15 del 9 marzo 2020, il sindaco stabilisce che fino al prossimo 3 aprile 2020 l’accesso agli uffici da parte dei cittadini sarà limitato ai soli casi di indifferibilità e alle ipotesi in cui non sia possibile interloquire con il Comune in forme diverse dalla comunicazione telematica o telefonica.
Gli accessi da parte di più cittadini contemporaneamente potranno essere consentiti con l’obbligo di osservare scrupolosamente le misure igienico sanitarie allegate al DPCM del 4 Marzo scorso (in primis il metro di distanza tra un utente e l’altro, evitare assembramenti ecc..) e comunque a un numero di utenti non superiore al numero degli addetti ai servizi presenti all’interno di ciascun ufficio di riferimento.

CHIUSURA UFFICI TEKNEKO

La Tekneko srl, affidataria dei servizi di igiene urbana e gestione integrata dei rifiuti solidi urbani sul territorio comunale ha inoltre comunicato che a partire da oggi, 10 marzo 2020, il front office di Grottaferrata della stessa Tekneko resterà chiuso al pubblico.