Grottaferrata, operatore ecologico pusher in manette

 

GROTTAFERRATA (RM) – I carabinieri della compagnia di Frascati hanno arrestato ieri sera una coppia di coniugi residenti a Marino, con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti in concorso. Un 40enne, operatore ecologico del comune di Grottaferrata che stava tornando a casa in auto dopo aver concluso il suo turno, è incappato in un posto di controllo allestito dai militari. Alla loro vista, l’uomo ha bruscamente tentato di cambiare strada al fine di eludere eventuali verifiche, ma quell’atteggiamento ha insospettito i militari che, dopo averlo fermato, hanno eseguito un’accurata perquisizione. Il motivo di tanta agitazione è stato scoperto in un marsupio trovato nella disponibilità del 40enne. All’interno, i carabinieri hanno trovato dieci dosi di hashish, già confezionate singolarmente e pronte per essere vendute, e denaro contante ritenuto provento della sua illecita attività.
Successivamente, le attività di controllo si sono spostate nell’abitazione dell’uomo, ubicata a Marino, dove i militari hanno rinvenuto e sequestrato complessivamente dosi di hashish, marijuana e cocaina per un peso complessivo di circa 1 kg, oltre a un bilancino di precisione utilizzato per la preparazione delle singole dosi.
Nei guai è finita anche la moglie del 40enne che ha tentato in tutti i modi di ostacolare e ritardare le operazioni dei Carabinieri. I due coniugi sono stati arrestati e il giudice monocratico di Velletri, a conclusione dell’udienza di convalida, ha disposto per l’uomo la misura cautelare deli arresti domiciliari.