1

GROTTAFERRATA: UNA NUOVA COALIZIONE PER RIUNIRE IL CENTRODESTRA

di Maurizio Costa

Grottaferrata (RM) –  Con l’approssimarsi delle elezioni amministrative della prossima primavera, il centrodestra di Grottaferrata ha presentato oggi una nuova coalizione, che, partendo dal perno che sarà “Forza Italia”, ha riunito sotto questa alleanza anche la lista “Grottaferrata per Noi”, con la volontà di aprire le porte a tutti coloro che vorranno prendere parte a questo progetto. Il candidato sindaco prescelto è Giampiero Fontana, Tenente Colonnello dell’Esercito Italiano, pronto a fare un passo indietro se il partito dovesse decidere per un altro candidato. Il nesso sovracomunale di questa coalizione è il Consigliere regionale Adriano Palozzi, Coordinatore provinciale di Forza Italia per l’area dei Castelli Romani. Gli artefici di questo progetto sono anche Enrico Ambrogini e Luigi Spalletta, Consiglieri comunali uscenti delle liste civiche, Gianluca Paolucci, imprenditore, e Stefano Silvagni, ex Consigliere comunale di Alleanza Nazionale.

Durante la conferenza stampa di presentazione sono stati esposti gli obiettivi di questa nuova coalizione: “Da soli non andremo da nessuna parte, abbiamo intenzione di riunire le altre forze politiche del centrodestra.” – con queste parole il Consigliere regionale Adriano Palozzi ha presentato questa alleanza – “Non vogliamo trovarci impreparati ad un mese dalle elezioni; per questo motivo cominciamo sin da ora ad organizzare un piano d’azione. Il centrodestra può tornare a governare Grottaferrata.”

Anche il neo candidato sindaco Giampiero Fontana professa ideali di intesa: “Vogliamo stabilire un’unione con altre liste civiche. Abbiamo già avuto contatti con “Fratelli d’Italia”, con la speranza di avvicinarci anche al “Nuovo Centro Destra”.”

Il programma di questa coalizione è ancora in itinere, ma Fontana è stato chiaro: “Le casse del Comune sono un disastro, il progetto della raccolta differenziata deve essere migliorata, bisogna restituire visibilità a Grottaferrata e migliorare la situazione ambientale del Tuscolo. Siamo persone con le mani pulite e ci impegneremo per vincere uniti sotto un'unica coalizione.”