Guida ubriaco e uccide pedone nel Torinese

NONE (TO) – Tragedia nel Torinese dove un uomo alla guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti, ha travolto e ucciso un pedone. Un autotrasportatore di 33 anni è stato arrestato nella notte nel Torinese, con l’accusa di omicidio stradale, per la morte di un disoccupato 47enne di Torre Pellice.
Lo schianto a None, lungo la SR23, in un tratto di strada privo di illuminazione. L’auto, una Bmw, e la vittima, che è morta sul colpo, procedevano in direzione di Airasca. Sul posto sono intervenuti i carabinieri. Negativo all’alcoltest, l’automobilista è risultato positivo all’esame tossicologico ed è stato arrestato.

 

I dati:

Nel 2015 si sono verificati in Piemonte 11.134 incidenti stradali che hanno causato la morte di 246 persone e il ferimento di altre 16.278 . In Valle d’Aosta gli incidenti sono stati 283 per un totale di 7 morti e 408 feriti. Rispetto al 2014, in entrambe le regioni e per tutti e tre gli universi osservati si registrano delle variazioni negative: molto forti e di gran lunga superiori alla media nazionale per quanto riguarda gli incidenti (-2,7% in Piemonte, -4,1% in Valle d’Aosta, -1,4% in Italia); in linea con il dato italiano per quanto riguarda i feriti (-1,1% in Piemonte, -0,7% in Valle d’Aosta e -1,7% in Italia). Le forti diminuzioni del numero dei morti: -7,2% e -46,2%, rispettivamente in Piemonte e Valle d’Aosta, risultano invece in netta controtendenza rispetto all’evoluzione nazionale (1,4%).