Guidonia, piazza del Comune: terra di bulli

GUIDONIA (RM) – Piazza Matteotti, antistante il Palazzo comunale del comune di Guidonia Montecelio, da un paio di settimane è in balia di un gruppo di bulletti favoriti dalla mancanza di luci diventando il luogo di incontro per chi desidera bere birra dopo le 23 e fino alle tre di notte.

Non solo, ma urla, schiamazzi, lancio di immondizia verso le persiane abbassate o i balconi di un centinaio di appartamenti che si affacciano sulla piazza. Forse ragazzi troppo annoiati da faziosi talk show e senza interessi costruttivi, conferma il consigliere della Lega, Giovanna Ammaturo, ma di certo irriguardosi della proprietà pubblica e privata e poco consapevoli del rispetto verso gli altri.

Immondizia, bottiglie vuote, maglioni messi a copertura della telecamera di sicurezza, spari di petardi uniti alla carenza di luci favorisce questi bulletti con in testa i fumi dell’alcool. A nulla sono valsi fino ad oggi gli esposti alle Forze dell’Ordine e alla Polizia Municipale.

Di notte la piazza è terra di nessuno. Un paio di interventi delle Forze dell’Ordine con i lampeggianti accesi ha favorito soltanto il rapido dileguarsi. Di sicuro un’auto civetta e controlli più serrati a chi vende senza distinzione di età e Leggi, le bottiglie di birra dopo le
22.00, riporterà la civiltà nella piazza della terza Città del Lazio.

Non solo il malumore serpeggia tra i Cittadini ma anche la paura in considerazione del tempo che trascorre senza che nessuno fermi l’inciviltà di questi bravi di periferia troppo annoiati per crescere con il
rispetto per se stessi e per la Comunità in cui vivono.

Il Consigliere di Lega per Salvini Giovanna Ammaturo