Guidonia, strade, scuole e sicurezza: Ammaturo (Lega per Salvini) punta il dito sulla gestione grillina

GUIDONIA (RM) – A Guidonia il consigliere comunale della Lega per Salvini, Giovanna Ammaturo, denuncia il fatto che davanti alle scuole manca la manutenzione e l’esatta gestione delle loro pertinenze e arredo, chiedendo il controllo tecnico dell’efficienza delle strade. “Mentre il Sindaco di Guidonia Montecelio parcheggia l’auto di servizio (Renault Zoe elettrica) sugli stalli dei disabili, – dichiara Giovanna Ammaturo – in tutte le vie della terza città del Lazio si può viaggiare solo a 30 kmh”.

Il limite di velocità è stato disposto dal comandate della Polizia Municipale di Guidonia lo scorso 9 marzo a causa de “L’enorme mole di segnalazioni relative alla presenza di buche”

“In via Monte Bianco a Colleverde – prosegue Ammaturo – si deve andare a “10 kmh, a seguito della deformazione del manto stradale della pinus –pinae, che creano pericoli per le vetture in transito”, come riferisce l’ordinanza n° 26 sempre a firma del Comandante. Intanto in viale dell’Unione a Guidonia centro, una delle arterie più trafficate, dopo un lavoro alle condutture l’asfalto è stato rattoppato alla meglio ma non è stato ancora eseguito l’esatto ripristino della carreggiata sebbene la disciplina per i cavi stradali sia in vigore dal 6 dicembre 2011 nella Città. Al Titolo 2° si legge testualmente che “ nei tagli paralleli in carreggiata si dovrà procedere al ripristino della interezza della metà carreggiata partendo dal filo esterno” . Una dimenticanza o altro?” Lo chiede con una interrogazione il consigliere Giovanna Ammaturo della Lega per Salvini al Sindaco pentastellato Barbet.

Giovanna Ammaturo aggiunge poi che: “Sono mesi che in commissione lavori Pubblici chiedo con forza, e faccio mettere a verbale, che davanti ad ogni scuola siano ripristinati dossi e rifatte le strisce pedonali nell’interesse e per la sicurezza di tutti come peraltro prescrive il codice. Da altrettanto, anche con il precedente assessore, si minimizza sulla sensibilità verso i cittadini ed in particolare i giovani studenti, favoleggiando su lavori futuri senza una esatta coscienza della gestione delle strisce pedonali e sul tema della sicurezza viaria in cui non sono ammessi né deroghe né ritardi e neanche sorrisini di circostanza: parliamo della vita della gente . Non sono le” zebre che vanno a scuola” ma concretizzare la reale attenzione verso i più indifesi e prevenire i pericoli. Amministrare con slogan non interessa alla Lega per Salvini: noi consideriamo solo i fatti e la tangibilità amministrativa totalmente assente in questa giunta grillina, capeggiata da Barbet.”