Helsinki, Scandic Hotels Group “atterra” nell’aeroporto della capitale finlandese

HELSINKI – Scandic Hotels, la più grande compagnia alberghiera della regione nordica, ha firmato un accordo di locazione a lungo termine con LAK Real Estate Oyj, una filiale di Finavia, la società di gestione degli aeroporti finlandesi, per la gestione di un nuovo hotel presso l’aeroporto di Helsinki. I lavori per il nuovo hotel Scandic Helsinki Airport sono stati avviati nel gennaio 2017, e l’apertura è avvenuta a marzo scorso, ne è direttrice Meri Palletvuori. Scandic gestisce già 9 alberghi nella regione di Helsinki e con il nuovo Scandic Helsinki Airport la posizione di mercato viene ulteriormente rafforzata.

Questo incremento delle strutture ricettive nella capitale finlandese ed intorno all’aeroporto si affianca alla crescita costante dei servizi aeroportuali

Infatti, negli ultimi anni l’aeroporto è diventato un importante hub per i voli verso l’Asia operati da Finnair e la richiesta di alloggi vicino all’aeroporto è aumentata. Il nuovo Scandic Helsinki Airport fronteggia il Terminal 2, a ca. 100 metri. L’edificio, che era adibito ad uffici, è stato trasformato in un hotel moderno e confortevole che comprende cinque sale conferenze, un bar e un ristorante, una palestra con sauna e 148 camere.

Fiskers: “L’aeroporto Scandic Helsinki è il nostro ottavo hotel aeroportuale nei Paesi nordici”

“Attraverso questo accordo, stiamo aumentando la nostra posizione come la più grande compagnia alberghiera della regione nordica e allo stesso tempo rafforziamo la nostra presenza in una delle nostre regioni più strategiche e importanti, Helsinki”, dichiara Frank Fiskers, Presidente e CEO di Scandic Hotels Group. “Con la sua posizione unica a pochi passi dall’edificio del terminal, è la struttura alberghiera più vicina per i viaggiatori aerei che arrivano all’aeroporto di Helsinki. Costituisce un valore ulteriore per il nostro portafoglio alberghiero, aggiunge Aki Käyhkö, responsabile degli hotel Scandic in Finlandia. Scandic ha lavorato a stretto contatto con la proprietà, LAK, per diversi anni. Entrambe le società hanno finanziato la ristrutturazione, della durata di poco più di un anno.

Gianfranco Nitti