HP Sport RRT sul trono d’Europa: Stefano Visentini vice campione Buggy. Davide Casarin terzo nei Superbuggy

Una giornata da incorniciare quella che qualche giorno fa ha reso noto le classifiche del CEZ-FIA Autocross 2020 per i due portacolori di HP Sport RRT e per la struttura stessa al primo anno nel mondo dell’autocross. Stefano Visentini e Davide Casarin, rispettivamente impegnati nei buggy il primo e, nei più potenti superbuggy il secondo, sulla pista di Ravenna in occasione della gara dalla doppia validità, italiano ed europeo, si sono laureati vice campione europeo Visentini e per un punto ha mancato il posto d’onore nel CEZ-FIA Davide Casarin.

Un grande risultato per HP Sport RRT al suo debutto nella disciplina della velocità su terra, meglio conosciuta come autocross: “Quando abbiamo deciso di entrare nel mondo dell’autocross, l’obiettivo era di ben figurare, abbiamo assistito i nostri due piloti abbiamo nel fare le regolazioni alle vetture per trovare il giusto assetto e poter fare risultato. Siamo soddisfatti del nostro livello di prestazioni, il posto d’onore tra i buggy e il terzo posto nella classe regina (superbuggy) è una grande risultato. Per essere al debutto nella specialità è sicuramente una buona base che andremo a migliorare ulteriormente per la prossima stagione”.

Queste le gare del CEZ-FIA 2020: Poříčí nad Sázavou (25-26 luglio) CZE; Humpolec (15-16 agosto) CZE;
Secovce (5-6 settembre) SVK; Srpski Miletič (10-11 ottobre) SRB; Ravenna (24-25 ottobre).

Classifica finale CEZ-FIA 2020 Superbuggy: 1) Kubicek (CZE) 86 punti; 2) Hosek (CZE) 80; 3) Casarin Davide 79. Buggy: Kadlecik (CZE) 103 punti; 2) Visentini Stefano 78; 3) Gerhartl 74.