Connect with us

Sport

La Sud Pontino Pallavolo presenta la sua squadra dell’Under 16 femminile

Published

on

Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura 2 minuti

Comincia un’altra avventura per la società di pallavolo Sud Pontino di formia, una società dove ha mosso i primi salti della sua carriera sportiva il vice campione olimpico e pluricampione d’Italia il formiano doc Salvatore Rossini. La squadra che debutterà nella serata del 30 ottobre alla palestra della Scuola Mattei sita nel quartiere San Pietro di Formia, è la Under 16 femminile, ed abbiamo ascoltato con attenzione le parole della responsabile della società l’allenatrice federale Nunzia Mitrano:

Comincia un campionato importante per le tue ragazze “piccole”, le chiamiamo così, che è il campionato Under 16 femminile. Un campionato che qualche tempo fa, tu lo hai dichiarato, di voler vincere quest’anno
“Si, finalmente il campionato Under 16 ha inizio e le nostre ragazze che fino adesso hanno fatto dei test dell’under 18 non con dei risultati positivi sul campo ma con risultati tecnici positivi perchè comunque abbiamo visto una crescita, faremo domani (il 30 ottobre n.d.r.) il battesimo del fuoco contro il Minturno e sarà la prima partita e speriamo di ben figurare come è il pronostico. Però chiaramente la palla è rotonda e dobbiamo vedere le ragazze sul campo come reagiscono. Quindi in bocca al lupo a tutte e buo campionato di Under 16”

Oltre alla tua formazione, quali sono le possibili favorite di questo campionato?
“Ma diciamo che il nostro girone è un girone abbastanza ostico, quindi fare un pronostico è veramente importante, quest’anno le squadre sono delle belle formazioni tutte quante, perché abbiamo il Terracina, comunque abbiamo il Sabaudia, tutte società blasonate nell’ambito pallavolistico, quindi dobbiamo solo incontrarle sul campo e qui dimostra il meglio della pallavolo. Quindi ogni partita è una partita importante, una partita dove c’è il meglio della tecnica, il meglio della testa soprattutto per poter vincere. e ogni partita sarà veramente all’ultimo pallone, quindi chi ha più carattere, chi ha più grinta in quel momento, chi ha più tecnica riuscirà a spuntare il risultato. Noi ce la metteremo tutta per raggiungere questi tre obiettivi. ovviamente le ragazze sono cariche, sono motivate, sia io che Sabrina (Benozzo) crediamo ciecamente in loro.”

Le ragazze che giocheranno nell’Under 16 femminile sono: Giulia Grossi, Rosanna Grossi, Alessia Maggiacomo, Giulia Viola, Martina Mastantuono, Rosanna Parrotta, Nicole Brongo, Maria Luigia Di Matteo, Francesca Loris, Erika Tomao, Miriana Lombardi.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.