Lago di Bracciano: la Motonave Sabazia II riprende il largo

Il Consigliere capitolino e Consigliere Delegato all’Ambiente per Città Metropolitana di Roma Capitale Rocco Ferraro ha annunciato con soddisfazione il ritorno della Motonave Sabazia: “

La Motonave Sabazia II riprende il largo sul lago di Bracciano.
L’impegno che ho preso con i cittadini è stato concreto e, quest’estate, turisti e residenti torneranno a godere delle bellezze del lago di Bracciano.
Soltanto due mesi fa, con Città metropolitana di Roma Capitale, abbiamo approvato un contributo di 190 mila euro per il Consorzio Lago di Bracciano per il progetto di restauro e messa a secco della Motonave Sabazia. Oggi, possiamo affermare di aver agito in tempi rapidissimi per permettere alla nave di tornare in acqua.
Con un itinerario di circa due ore, il battello tocca i tre comuni della riviera: Bracciano, Anguillara Sabazia e Trevignano Romano, permettendo di ammirare paesaggi unici e suggestivi.
Con la giornata di oggi celebriamo un grande lavoro di squadra, messo in campo insieme al Consorzio Lago di Bracciano e ai tre comuni interessati.
Un percorso lineare e deciso verso un unico obiettivo: il rilancio del turismo che gravita intorno al lago di Bracciano all’insegna della sostenibilità e del rispetto ambientale.

Soddisfazione anche da parte del consigliere regionale Emiliano Minnucci: “Stamattina, in un clima festoso, la motonave Sabazia II ha riacceso i motori per solcare le acque del lago di Bracciano ed accompagnare turisti e curiosi sulle acque del nostro lago alla scoperta dei comuni lacuali. Dopo un lungo stop grazie all’impegno congiunto del sottoscritto presso la Regione, della città metropolitana, del consorzio di navigazione del Lago di Bracciano e delle amministrazioni locali oggi possiamo assistere alla ripartenza di uno strumento utile e bello del turismo locale. È un buon segnale di rinascita che fa ben sperare per il futuro, per un ritorno del Consorzio ai fasti che visse durante le stagioni migliori, prima tra tutte quella vissuta sotto la guida di Rolando Luciani.”