1

Lago di Martignano, strade spianate: per la gioia dei turisti torna il servizio navetta

ANGUILLARA SABAZIA (RM) – Riattivato il servizio navetta per il lago di Martignano dopo che la strada sterrata è stata spianata e le buche ricoperte: “La navetta – ha detto il commissario prefettizio di Anguillara Sabazia Gerardo Caroli – è di nuovo attiva anche se potrà portare un numero limitato di persone alla volta”.  

Torna dunque un servizio essenziale per tutti quei visitatori che fino a pochi giorni fa erano costretti a percorrere 2 chilometri a piedi per poter fruire dell’ambita meta turistica dei romani che può essere raggiunta sia da Campagnano che da Anguillara Sabazia.

La strada spianata che conduce al lago di Martignano

Soddisfatto anche Sergio Manciuria, presidente di Anguillara Svolta che più volte ha sollecitato l’amministrazione straordinaria a procedere con i lavori: “Il lago di Martignano – ha detto Manciuria – rappresenta uno dei tre gioielli naturali a disposizione dei turisti per godersi insieme al centro storico Belloni e Vigna di Valle, la nostra splendida città di Anguillara.  Siamo parzialmente soddisfatti dei lavori di manutenzione avviati che almeno possono garantire il transito delle navette – bus sino alle sponde lacuali senza dover effettuare un estenuante passeggiata . Sollecitiamo il Commissario Prefettizio a completare gli impegni presi con i vari concessionari per garantire una ricettività decorosa. Noi piuttosto con l’avvento della nuova amministrazione, pretendiamo l’istituzione di un super assessorato al Turismo affinché finalmente Anguillara possa primeggiare in questo settore vitale per l’economia del paese”.