LATINA, ELEZIONI IN PROVINCIA: CANDIDATI IN CORSA AD APRILIA, FORMIA E SABAUDIA

Normal 0 14 false false false MicrosoftInternetExplorer4

/* Style Definitions */ table.MsoNormalTable {mso-style-name:"Tabella normale"; mso-tstyle-rowband-size:0; mso-tstyle-colband-size:0; mso-style-noshow:yes; mso-style-parent:""; mso-padding-alt:0cm 5.4pt 0cm 5.4pt; mso-para-margin:0cm; mso-para-margin-bottom:.0001pt; mso-pagination:widow-orphan; font-size:10.0pt; mso-ansi-language:#0400; mso-fareast-language:#0400; mso-bidi-language:#0400;}

Redazione

Latina – La “macchina elettorale” scalda i propri motori negli  otto  Comuni pontini che si apprestano a scegliere e/o riconfermare i primi cittadini, tra cui Formia e Aprilia che rispecchiano i bacini più estesi.

Aprilia: Ad Aprilia si sta assistendo ad una campagna elettorale alquanto agitata, infatti vi è l’assenza di ben tre liste che non si sono presentate alle consultazioni: l’Udc, il Movimento 5 Stelle e la lista di Roberto Cotterli. Si vocifera che  la “vacazio” del M5S  sia attribuibile agli scontri tra le due fazioni interne.

L’ufficialità vede quindi  sette  candidati per Aprilia: per il centrosinstra è Carmen Porcelli, sostenuta da Pd, Sel, Rifondazione – Comunisti Italiani e la lista Primavera Apriliana. Nello Romualdi per il centrodestra sostenuto da Pdl, da Aprilia Valore Comune, Accordo per Aprilia, Fratelli d’Italia, La Destra, Partito Repubblicano e dalla lista civica collegata al candidato. C’è poi Fulvio Farì con la “Lista Meddi”; l’ex consigliere comunale Francesco Locicero, sostenuto dal Partito Sociale Nazionale. Ci sarà anche la lista “Aprilia in Prima linea” con Sabrina Esposito Montefusco candidata.
Resta in corsa, con qualche tensione interna l’attuale sindaco facente funzioni Antonio Terra con la coalizione “Progetto Rinascimento” sostenuto da sette liste: Forum per Aprilia, Aprilia Domani, Terzo Polo, Insieme per Aprilia, L’Altra Faccia della Politica, Rete dei Cittadini e Unione Civica.

Anche un imprenditore apriliano, Vittorio Segantini,  corre per la poltrona di primo cittadino sostenuto da “Vittorio Segantini sindaco” e “Aprilia Cambia”.

Formia: Nella ridente cittadina che “tra il profumo degli aranci e cullata dalle onde” come recitava una vecchia canzone formiana, si contendono la fascia tricolore  8  candidati a sindaco con 19 liste e 459 aspiranti consiglieri.

Il sindaco uscente non si è ricandidato ma appoggia Maurizio Costa, con una serie di liste civile mentre i Pdl propone un suo candidato, Erasmo Picano e il centrosinIstra ripresenta Sandro Bartolomeo, già sindaco per tre volte, mentre sempre più incalzante si fa l’ascesa della Prof Paola Villa che con la sua “primavera formiana” si propone ai concittadini.

Sabaudia: Un primato la cittadina dell’agro pontino lo ha già conquistato, quella col maggior numero di aspiranti sindaci: ben 9. Ricandidato  il sindaco uscente Maurizio Lucci, mentre per il centrodestra c’è Giovanni Secci. Tra  i candidati c’è anche Rosa Di Maio.