Legittima difesa, reati contro il patrimonio: approvato il provvedimento di Silvestroni (FdI)

“Grazie all’approvazione del mio ordine del giorno anche i reati contro il patrimonio verranno puniti con pene adeguate.

Il provvedimento sulla Legittima Difesa, in esame in queste ore alla Camera, tratta specificatamente di reati particolarmente gravi, che colpiscono la libertà, l’incolumità personale e la proprietà privata con la finalità di arginare l’emergenza di sicurezza che attanaglia le nostre città e il grave degrado sociale che l’accompagna.

In tale quadro appare altresì necessario garantire pene e multe che possano scoraggiare l’attività delinquenziale legata a questa tipologia di reato, con conseguenti vantaggi dell’attività di prevenzione e repressione.

Per queste ragioni ho proposto di aumentare sensibilmente le multe per i delitti contro il patrimonio soprattutto se compiuti mediante violenza alle persone e alle cose. L’approvazione da parte del Governo di questo ordine del giorno è senz’altro un segnale positivo che va nella direzione di dare risposte concrete in termini di sicurezza e difesa del nostro paese anche attraverso la tutela dei beni pubblici” lo ha dichiarato in una nota il deputato di Fratelli d’italia, Marco Silvestroni.