1

LITTLE TONY… LA STORIA CONTINUA CON ENRICO, CRISTIANA ED ANGELO

Un anno fa ci lasciava Little Tony. Pur con lo stile, ed il genere americano, lui era come si suol dire un italiano vero.

 

di Mario Torosantucci

Roma – Dedico questo articolo, ad un grande personaggio del mondo musicale internazionale. Grande artista, grande uomo, grande carattere, grande personalità, che ha reso orgogliosa l’ Italia intera, esibendosi in tutto il mondo, e rappresentandola nel migliore dei modi, con la sua grande serietà e professionalità.

Per parlare di Little Tony, bisognerebbe scrivere un libro. Un articolo, è altamente riduttivo. Tuttavia, ho desiderato farlo, perché, anche se il mio, è un piccolissimo contributo, serve, a ricordarlo continuamente, e tenerlo vivo sempre, ringraziandolo per tutto quello che ha trasmesso attraverso la sua musica e la sua inconfondibile voce. Pur con lo stile, ed il genere americano, lui era come si suol dire un italiano vero. Bello, simpatico, altruista, coadiuvato dall' onnipresente grandissimo chitarrista, suo fratello Enrico, dalla carissima ed affascinante figlia Cristiana, ottima cantante, e dal fraterno collaboratore musicista Angelo Petruccetti, è riuscito a portare in tutto il mondo, con il suo talento, quell' italianità, linfa vitale per i nostri connazionali.

Tony è stato e sarà sempre, un uomo senza età. Uno di quei personaggi che lasciano l' impronta, che appartengono ad ognuno di noi, e ci fanno sentire orgogliosi. Per calcare i palcoscenici di tutto il mondo, bisogna avere uno spessore non comune, e soltanto chi lo ha provato, ne può realmente constatare la grandezza.

Ora la sua eredità professionale, è portata avanti, con intuizioni moderne e toccanti scenografie, da Cristiana, Enrico ed Angelo, ai quali auguro, tutto il successo che meritano. Due ultime parole vorrei spenderle per Petruccetti. Un ottimo musicista, compositore ed arrangiatore, che io stimo molto. Un giovane, che, con il suo talento e modernità, riesce a coniugare bene, la melodia tradizionale, inserendola nel contesto musicale odierno, e dimostrando la validità di musiche passate, che sono e saranno sempre attuali, graditissime al pubblico. Segue, il progetto dell' eredità musicale di Tony, la "Little Tony Family". Cari saluti.

Il progetto nasce per volontà di Little Tony
Prima di lasciarci ha espressamente chiesto di continuare a portare avanti il suo patrimonio musicale, continuando a far vivere le sue canzoni che tanto ha amato e che il pubblico ha amato. Enrico, Cristiana ed Angelo (collaboratore storico di Tony) oggi portano avanti quel che è stato descritto, rielaborando i brani e sincronizzando le voci di Tony con i video dei più bei concerti ed apparizioni televisive. Risultato un concerto pieno di emozione, divertimento, energia e carica di rock’n’ roll che Tony ha sempre portato avanti con il credo puro e amore per la musica inglese-americana e la grande melodia italiana. Il concerto si svolge in due ore dove vengono raccontati aneddoti su Tony e la nascita delle canzoni con interventi coreografici di tre ballerine che creeranno dei veri sipari insieme a Cristiana che oltre a cantare ballerà. La band formata da quattro elementi e Tony comparirà in un maxi schermo come già detto e canterà insieme a Enrico-Cristiana ed Angelo.
Il tour partirà in maggio in tutta Italia, e in autunno ci sarà un grande concerto in Canada, dove migliaia di italo-canadesi attendono la little tony family,  per ricordare TONY, avendolo  accolto sempre, con grande affetto e simpatia. il resto della storia lo stiamo scrivendo………
Angelo Petruccetti