1

LUCA DE NUZZO: PRESENTA IL NUOVO DISCO "VEGETALIA – LALLE È SOLO IL NOME DI UNA CAMELIA"

di Chiara Mattei
 
Roma – Il 15 aprile alle ore 21.30 al T.A.G. (Tevere.Art.Gallery) di Roma Luca De Nuzzo presenta il suo nuovo disco “VEGETALIA – Lalle è solo il nome di una camelia”. Dopo ““LUCA DE NUZZO – CNI/2005” e “jòmene e jòmene – CONTROVERSI/2009”, entrambi scritti e cantati nel dialetto della sua terra natia, la Puglia, con questo nuovo album l'artista si fa conoscere al grande pubblico con un nuovo lavoro concepito interamente in italiano.
 
Il mondo vegetale e l'amore che l'uomo ha smesso di nutrire nei suoi confronti. Ruota attorno a questi due concetti il senso dei brani contenuti in questo nuovo album. VEGETALIA non è solo un disco ma è un monito per l'uomo ad avvicinarsi alla natura e soprattutto a non perdere questo riferimento così forte. E per farlo comprendere maggiormente, prima dell'esibizione, si terrà nel locale una cena con cibo a Km zero per sottolineare la purezza di Madre Natura.
 
Non solo musica e cibo. VEGETALIA è anche il titolo una rappresentazione teatrale che sarà allestita dal prossimo anno, sempre firmata dallo stesso De Nuzzo. Uno spettacolo di musica e teatro, un racconto alternato alle canzoni del disco stesso. Inoltre attorno allo spettacolo sono previste diverse iniziative di tipo agricolo, ambientale, ecologico e nutrizionale.
 
STEFANO CIUFFI chitarre
DAVID MEDINA basso elettrico, fretless
PEPPE RUSSO saxes, fiati
EDOARDO PETRETTI tastiere
FEDERICO DI MAIO percussioni, fiati