Connect with us

Roma

LUPA FRASCATI CALCIO, LA JUNIORES NAZIONALE ALLE SEMIFINALI SCUDETTO. CITERNESI: «AI RAGAZZI HO CHIESTO UN REGALO»

Pubblicato

il

Clicca e condividi l'articolo
image_pdfimage_print

Redazione

Frascati (Rm) – «Ho chiesto ai ragazzi di farmi un regalo». Lo dice sorridendo Paolo Citernesi, tecnico della Juniores Nazionale della Lupa Frascati che si è qualificata alla Final Four per lo scudetto di categoria. Ma è ovvio che speri fortemente di poter tornare in panchina… prima della fine della stagione. Una squalifica, infatti, gli impedirà di essere al suo posto nella semifinale di giovedì (ore 15) a Camaiore (provincia di Lucca) contro il Bisceglie. L'atto finale sabato alle 11 in diretta su RaiSport. «Siamo tra le prime quattro squadre d'Italia ed è un traguardo incredibile perchè, come dice il presidente, eravamo al primo anno di esperienza in questa categoria e ora siamo alla semifinali scudetto – rimarca Citernesi -. Cosa aspettarsi ora? Conosciamo il valore della nostra squadra, ma non delle avversarie: questa esperienza ci sta facendo vedere tutti i lati positivi del nostro gruppo, quindi vorremmo scoprirne altri ancora». La battaglia col Sansepolcro (0-0 in Toscana dopo la vittoria per 2-1 dell'andata) è ancora negli occhi del tecnico che è stato sostituito in panchina per l'occasione dal direttore sportivo del settore giovanile Fabio Melchionna. «Sabato scorso è stata una giornata difficilissima a livello meteo, con pioggia, vento e campo pesantissimo – dice Citernesi -. Inoltre abbiamo giocato, spiace sottolinearlo, in un ambiente ostile e decisamente poco sportivo. Ma nonostante le assenze di Celli, Iacobelli e Bocci siamo riusciti a difendere con ordine nel primo tempo lasciando solo un'occasione agli avversari in cui è stato bravissimo il nostro portiere Matera, poi nella ripresa abbiamo sfiorato anche il gol. La squadra ha mostrato grande carattere e intelligenza tattica». Ovviamente orgoglioso anche il capitano del gruppo Cristiano Teofani: «Il raggiungimento della Final Four è un traguardo molto importante che solo le squadre migliori possono raggiungere. Il nostro obiettivo ormai è chiaro: andare a Camaiore e conquistare il tricolore».

GIOVANISSIMI ELITE – Un gol di Preziosi a metà ripresa regala la vittoria ai Giovanissimi d'Elite di mister Daniele Bertinelli nella seconda sfida del loro torneo “Beppe Viola”. L'1-0 ai danni della Libertas Centocelle permette alla Lupa di giocarsi tutte le chance qualificazione al cospetto della Viterbese nell'ultimo incontro di oggi (ore 18,30): ai tuscolani servirà solo una vittoria per andare avanti.

Continua a leggere
Commenta l'articolo

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Castelli Romani

Genzano: ballottaggio Zoccolotti contro Rosatelli

Pubblicato

il

Clicca e condividi l'articolo
image_pdfimage_print

Sarà una sfida tra centrosinistra e centrodestra a Genzano di Roma. Carlo Zoccolotti chiude la prima tornata in vantaggio con il 36,56 per cento mentre Piergiuseppe Rosatelli con il 27,59 per cento. Dato significativo è quello raccolto dai Cinque Stelle che hanno preso soltanto il 5,89 per cento rispetto, ultimi in classifica. Flavio Gabbarini ha raggiunto il 15, 86 per cento e Roberto Borri il 14,10 per cento.

Continua a leggere

Castelli Romani

Albano Laziale: Massimiliano Borelli eletto Sindaco al primo turno

Pubblicato

il

Clicca e condividi l'articolo
image_pdfimage_print

ALBANO LAZIALE (RM)Massimiliano Borelli è il nuovo Sindaco di Albano Laziale, eletto al primo turno con una vittoria secca. Vince Borelli che continua un percorso amministrativo dopo due mandati di Nicola Marini. Il neo Sindaco ha festeggiato insieme alla squadra stappando una bottiglia di spumante di fronte alla sezione: “Grazie a tutti coloro che hanno creduto alla mia candidatura”

Sconfitta netta per Matteo Mauro Orciuoli il quale ha affidato a una nota il suo commento sull’esito del voto: “I cittadini di Albano – ha detto il candidato Sindaco di centrodestra – hanno scelto la continuità anziché il cambiamento e la coalizione di centrodestra che rappresento non può che prenderne atto e fare i migliori auguri al nuovo Sindaco Massimiliano Borelli. Ringrazio tutti coloro che mi hanno sostenuto e con i quali ho condiviso un bel percorso che non si interrompe certamente oggi. Grazie a tutte le persone che ci hanno votato e ci hanno manifestato affetto ed entusiasmo”.

Continua a leggere

Metropoli

Anguillara Sabazia: è ballottaggio tra Angelo Pizzigallo e Michele Cardone

Pubblicato

il

Clicca e condividi l'articolo
image_pdfimage_print

ANGUILLARA SABAZIA (RM) – Sarà ballottaggio tra Angelo Pizzigallo (Lega-FI-FdI) e Michele Cardone (PD-Sinistra in Comune-Siamo Anguillara) per la conquista di palazzo Orsini i prossimi 4 e 5 ottobre ad Anguillara Sabazia, Città che conta 20 mila abitanti.

Secondo i primi dati parziali, perché lo spoglio è ancora in corso, Pizzigallo è intorno al 34,59 per cento, Cardone al 29,98 per cento, mentre i civici Francesco Falconi al 22,87 per cento e Sergio Manciuria al 12,55 per cento.

Un’analisi? A questa tornata hanno vinto i partiti tradizionali e i Cinque Stelle sono letteralmente scomparsi. Nonostante la buona performance della lista dell’Avvocato Francesco Falconi, sarà una sfida tutta tradizionale tra centrodestra e centrosinistra

Continua a leggere

I più letti