Connect with us

Roma

LUPA FRASCATI CALCIO, SERIE D. PAOLACCI PENSA GIÀ A BUDONI: «SQUADRA GIOVANE, MA DI CARATTERE»

Pubblicato

il

Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura 2 minuti
image_pdfimage_print

Redazione

Frascati (Rm) – Probabilmente la serie D della Lupa Frascati avrebbe evitato volentieri la sosta che il calendario ha imposto per la concomitanza con la “Viareggio Cup”. D'altronde la squadra di mister Attilio Gregori (ancora imbattuto da quando è subentrato sulla panchina frascatana) è in un ottimo momento di forma come testimonia la serie positiva (aperta) di tre vittorie e tre pareggi. L'ultimo successo (1-0 in casa contro il San Basilio Palestrina con rete decisiva di Pippi) ha permesso ai giallorossi di accorciare le distanze dalla capolista Torres, ora lontana sette punti. «Ci crediamo eccome – dice il 28enne difensore Marco Paolacci – anche se sappiamo che non possiamo commettere passi falsi, dovendo inseguire». L'ultima vittoria, comunque, è servita ad aumentare l'autostima del gruppo frascatano. «Abbiamo vinto una gara difficile – sostiene Paolacci – perchè, nonostante l'ultimo k.o. da cui proveniva, il San Basilio era tra le squadre più in forma del campionato. Noi, però, abbiamo fatto una gara attenta e grazie al successo di domenica scorsa abbiamo approfittato in pieno dei rallentamenti di Torres e Sarnese, le prime due della classe». La Lupa e Paolacci sono già concentrati sulla sfida di domenica 17 febbraio sul campo del Budoni, reduce proprio dal pari esterno con la Sarnese. «Sono una squadra giovane – sottolinea Paolacci -, ma con un grande carattere. All'andata vincevamo 2-0 e ci hanno ripreso, tra l'altro hanno diversi elementi offensivi interessanti e dovremo stare attenti». Paolacci, che l'anno scorso indossava la maglia del Marino, è diventato in poco tempo la “colonna portante” della difesa della Lupa sorprendendo tutti nella fase iniziale del campionato anche per l'incisività nell'area di rigore avversaria. «Ho segnato sei gol e probabilmente mi ero abituato bene – sorride il difensore -. Ho notato che ultimamente le marcature sono più strette, ma domenica scorsa ho sfiorato la segnatura. Comunque il gol non mi manca: se viene bene, ma l'importante è che segni la Lupa».

Continua a leggere
Commenta l'articolo

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Cronaca

Cerveteri, oli esausti e rifiuti pericolosi in un’autofficina: sequestrata l’intera area e denunciato il titolare

Pubblicato

il

Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura < 1 minuto
image_pdfimage_print

I Carabinieri della Stazione di Cerveteri, in collaborazione con i Carabinieri del Nucleo Forestale di Civitavecchia, nonché del personale A.S.L. e Ufficio Tecnico e Polizia Locale di Cerveteri hanno svolto un’attività ispettiva presso un’autofficina.
Nel corso del controllo sono emersi gravi violazioni, sia sul piano amministrativo che su quello ambientale: non solo l’esercizio verificato è risultato privo delle previste autorizzazioni e comunicazioni agli Enti preposti, ma l’area ove il medesimo sorge è risultata caratterizzata dalla presenza di varie tipologie di rifiuti, soprattutto olii esausti, speciali e pericolosi, non adeguatamente trattati come invece previsto dalla vigente normativa di settore.
Il titolare dell’attività, immediatamente sospesa, è stato pertanto segnalato per i vari profili di responsabilità sia all’Autorità Giudiziaria che a quella sanitaria, mentre l’intera area interessata è stata posta sotto sequestro.

Continua a leggere

Cronaca

Monterotondo, ladre in azione: arrestate 3 giovani donne

Pubblicato

il

Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura < 1 minuto
image_pdfimage_print

MONTEROTONDO (RM) – I Carabinieri della Compagnia di Monterotondo, hanno denunciato tre giovani donne di origini romene, appartenenti all’insediamento spontaneo di via Tiburtina a Roma, gravemente indiziate del reato di ricettazione.
Dopo una segnalazione di furto giunta al 112, i Carabinieri sono intervenuti in un supermercato eretino dove hanno fermato tre donne nel tentativo allontanarsi, dopo essere state notate mentre cercavano di impossessarsi di alcuni prodotti dagli scaffali.
I successivi accertamenti svolti dai Carabinieri hanno consentito di rintracciare il veicolo utilizzato dalle fermate, all’interno del quale i Carabinieri hanno rinvenuto un grosso quantitativo di prodotti alimentari asportati da un altro supermercato.
Le donne, non avendo fornito una valida giustificazione sulla provenienza della merce, sono state denunciate alla Procura della Repubblica di Tivoli per il reato di ricettazione, ed è stato notificato loro il provvedimento di allontanamento dal comune di Monterotondo, emesso dal Questore di Roma, con divieto di ritorno per 3 anni.

Continua a leggere

Roma

Roma, minacciato al collo con due bottiglie di vetro e costretto a consegnare lo smartphone: in manette due uomini

Pubblicato

il

Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura < 1 minuto
image_pdfimage_print

ROMA – I Carabinieri della Stazione Roma Madonna del Riposo hanno arrestato due cittadini romani – di 31 e 36 anni, entrambi già noti alle forze dell’ordine – gravemente indiziati dei reati di rapina e resistenza a Pubblico Ufficiale.
Un giovane, 22enne romano, ha denunciato di essere stato avvicinato da due uomini a lui sconosciuti che, in evidente stato psicofisico alterato, lo hanno afferrato al collo e minacciato con due bottiglie di vetro, facendosi consegnare lo smartphone per poi allontanarsi, in via di Boccea altezza metro Cornelia. Richiesto aiuto al 112, tramite alcuni passanti, sono interventi sul posto i Carabinieri della Stazione Roma Madonna del Riposo che grazie alla descrizione fatta dal giovane e tramite la localizzazione del telefono asportato, hanno individuato i due sospettati nei pressi della fermata metropolitana “Battistini”.
Alla vista dei militari, gli indagati hanno spintonato i Carabinieri al fine di darsi alla fuga ma sono stati bloccati. Con loro avevano ancora la refurtiva che è stata riconsegnata al 22enne.
Presso le aule di piazzale Clodio, il Tribunale di Roma ha convalidato l’arresto e ha disposto per i due la misura cautelare degli arresti domiciliari.

Continua a leggere

SEGUI SU Facebook

I più letti