LUPA FRASCATI DOMANI COL CIVITAVECCHIA. LORENZO CERRAI: «DOVREMO ESSERE BRAVI A TROVARE GLI SPAZI». PRESO IL PORTIERE SANTARELLI

Redazione

Frascati (Rm) – Il pranzo sta per essere servito, a tavola c'è Lupa-Civitavecchia. Domani (sabato) alle 13 all'Otto Settembre di Frascati va in scena l'anticipo televisivo del gruppo G di serie D, rigorosamente sotto ai riflettori delle telecamere di Rai Sport. «All'andata fu una gara non semplice – ricorda il centrocampista Lorenzo Cerrai – e fummo raggiunti nel finale. Tra l'altro a dicembre il Civitavecchia si è rafforzato molto e quindi ci faranno sudare anche domani. Immagino una squadra avversaria molto abbottonata, dovremo essere bravi a trovare gli spazi. L'orario? Non è usuale, ma non sarà un grosso problema». Il mediano classe 1993 è rientrato da due gare dopo un infortunio che lo ha tenuto ai box per un mese. «Ho avuto un problema muscolare, ma ora l'ho superato. Anzi, non pensavo nemmeno io di sentirmi così bene» dice Cerrai. L'amarezza per il k.o. di domenica scorsa sul campo della Turris (1-2 con l'inutile rete del momentaneo pari firmata da Pippi) è ancora viva nel gruppo frascatano. «Abbiamo fatto una buona prestazione e meritavamo certamente di più per quanto espresso sul piano del gioco – rimarca Cerrai -. Sull'1-1 nel secondo tempo abbiamo preso gol, ancora da palla inattiva, quando stavamo cercando la vittoria e a quel colpo non siamo riusciti a replicare. Anche la conduzione arbitrale non è stata ottimale, ci manca un rigore per un fallo su Pippi ad inizio match». Il giovane centrocampista frascatano, comunque, crede ancora nella rimonta nonostante la vetta sia ora distante otto punti. «Dobbiamo cercare un filotto di vittorie nelle prossime tre o quattro partite – sostiene Cerrai -, il calendario sembra essere favorevole anche se dobbiamo dimostrare sul campo di essere più forti delle nostre avversarie».

IL COLPO – Intanto la società del presidente Alberto Cerrai ha ufficializzato il tesseramento del portiere classe 1988 e scuola Lazio Simone Santarelli, un passato importante nel calcio professionistico tra Gallipoli e Foggia. Potrebbe esordire già domani tra i pali della Lupa.