MAFIA CAPITALE 2: LISTA MARCHINI SI AUTOSOSPENDE FINO ALLE DIMISSIONI DI IGNAZIO MARINO

 

Alfio Marchini ha annunciato al Tg 5, che la Lista Marchini si autosospenderà fino a quando il sindaco Marino, con un sussulto di dignità sottolinea Marchini, annuncerà le sue dimissioni consentendo finalmente nuove elezioni

 

di Alessandro Rosa

Roma – E' deciso Alfio Marchini a buttare giù questo Comune  attuando ostruzionismo alle attività del Campidoglio. Mafia Capitale ha con sfregio regalato una fotografia di un’istituzione che ha perso dignità e credibilità ormai. Intervistato dal Tg5 lo stesso Marchini ricorda come un anno fa, proprrio la sua lista Marchini fece ostruzionismo durante la sessione di Bilancio per impedire l'approvazione delle spese fuori bilancio,  e invocarono il Commissario mentre tutte le altre forze politiche li accusavano di essere degli irresponsabili. Marchini è certo di questo importante passo: “Oggi è chiaro a tutti che avevamo ragione ma, a questo punto, manca l'agibilità politica per continuare a fare il nostro lavoro in un Consiglio Comunale fantasma. Non siamo stati eletti per scaldare le poltrone o per prendere gettoni di presenza e per questo, da oggi, noi della Lista Marchini ci autosospendiamo fino a quando il sindaco Marino, con un sussulto di dignità, annuncerà le sue dimissioni consentendo finalmente nuove elezioni”.

Nel frattempo Marino incassa un Commissario per il Giubileo e attende con molto nervosismo anche il parere del Predetto Grabrielli proprio sullo sciogliemnto del suo Comune per infiltrazioni mafiose. Domani il dossier segreto dei tre ispettori nominati dalla procura che da sei mesi stanno indagando sui finanziamenti e le gare d’appalto partiti proprio dentro il Comune di Roma, sarà nelle mani dello stesso prefetto Franco Gabrielli.