MARCO SILVESTRONI (FDI-AN): "DA OGGI SI PARTE PER VINCERE ALLA REGIONE LAZIO"

Red. Politica

Palombara Sabina (RM) – Un intervento a tutto campo quello di Marco Silvestroni, coordinatore provinciale di Fratelli d'Italia-AN e Consigliere presso la Città Metropolitana di Roma Capitale, durante l'evento "Io sto con Giorgia" che si è tenuto a Castello Savelli di Palombara Sabina, uno dei luoghi più suggestivi dell'intera area metropolitana dove si è fatto il punto della situazione post comunali che hanno decretato la leadership del centrodestra al partito della Meloni. "Mentre si ragiona su chi ha vinto e su chi ha perso, – Ha esordito Marco Silvestroni – se ha perso la politica da sinistra a destra e se ha vinto il voto umorale e non politico, non  convinto ma disperato o dato per sfregio. Noi ancora una volta – ha proseguito il coordinatore provinciale FDI-AN – abbiamo rischiato e abbiamo vinto. Più di 200 mila persone tra Roma e provincia hanno deciso di stare insieme a noi. Molti di più se non ci fossero state scelte scellerate da parte di chi, ha voluto rappresentare agli elettori  un centrodestra non compatto. E voglio ringraziare sinceramente – ha proseguito Silvestroni – quelli che ci hanno creduto, e che adesso sono parte, integrante di questa straordinaria  avventura".

Ringraziamenti "Consentitemi anche di ringraziare – ha detto ancora Silvestroni – sinceramente i dirigenti, i militanti, i volontari i candidati sindaci Cuccioletta, Piergotti, Papalia, i nostri Dirigenti giovanili Federico Palla Presidente provinciale dei giovani e Mario Pozzi regionale ma soprattutto Rachele Mussolini eletta in assemblea capitolina con i nostri 7 Sindaci, Flavio Cera eletto a Bellegra, Luca Branciani a Montelibretti, Alessandro Lundini a Marcellina, Domenico Di Bartolomeo riconfermato a Montorio più quelli già in carica come Ercole Viri ad Affile e angelo Lupi a Cave e il padrone di casa Alessandro Palombi sindaco di questa splendida Città e tutti i 52 amministratori fra assessori e consiglieri che si sono messi a lavorare senza sosta per ottenere risultati che in qualsiasi modo vogliate leggere o interpretare sono da applauso. Festeggiamo qui a Palombara, – ha specificato Silvestroni – un comune che Alessandro Palombi governa con una maggioranza monocolore di Fratelli d’Italia, il nostro impegno e i risultati ottenuti,  che ci consentono di ritornare protagonisti in tantissimi comuni della città metropolitana.siamo convinti che questi eventi rappresentano una parte importante del nostro modo di fare politica, uno stare insieme che ci contraddistingue e che riteniamo parte essenziale. Spesso ce lo ricorda Giorgia,  Noi non facciamo politica per un simbolo, né per una persona. Quello per cui ci battiamo è molto più grande. E’ un futuro di dignità per il nostro popolo, un’idea di giustizia sociale, la dignità e l’identità del nostro popolo, la salvaguardia della nostra terra, la ricerca del bene comune. È la politica, il più formidabile strumento per realizzare sogni e  per mettersi al servizio degli altri,  non quella che si fa studiando i sondaggi o facendo accordicchi con strategie incomprensibili , e neanche quella che si fa nascosti dietro la tastiera di un computer, eseguendo gli ordini della Casaleggio Associati. Per noi la politica è confronto è decidere insieme è stare insieme.Ringrazio ancora una volta Giorgia Meloni, Palombi, Francesco Lollobrigida, Giancarlo Righini, Luisa Piacentini vice sindaco di Marano equo e Marco Mattei per Area Democratica, per aver permesso a tutti noi di ritrovarci in questo posto meraviglioso, come tanti ce ne sono in provincia, per condividere, per conoscersi, per rincontrarsi, per continuare a  dare voce a quell’Italia fatta di persone semplici che si rimboccano le maniche e si mettono a ricostruire". 

Silvestroni non ha risparmiato una toccata riguardo il flop ottenuto dal candidato sindaco non eletto di FI Marchini: "Quello che a noi interessa lo abbiamo ancora una volta dimostrato: essere coerenti e credibili, anche perché abbiamo visto quello che succede, quando si candidano a sindaco persone più belle che capaci, per tutti Marchini. A noi ci troveranno sempre dalla stessa parte della barricata a fare del nostro meglio, come abbiamo fatto anche questa volta. Grazie a tutti – ha concluso Silvestroni – e ora raddoppiamo l'impegno perché da qui oggi partiamo per vincere la Regione Lazio".