MARINO ELEZIONI: PROVE DI UN CENTROSINISTRA UNITO

di Ivan Galea

Marino (RM) – Sabato 19 Marzo 2016 ore 10.00 presso la sede del PSI di Marino in Via S.Lucia si terrà una conferenza stampa sulle vicende politiche che hanno caratterizzato la città di Marino in questi ultimi mesi e "sulle prospettive future – afferma Marco Comandini  – che possano far uscire la nostra città dalle secche in cui il centrodestra ci ha portato".

Va infatti ricordato il procedimento penale per corruzione e altri reati affini che la Procura di Velletri ha messo in atto a carico di alcuni amministratori del comune di Marino, tra cui l'ex sindaco Fabio Silvagni, per una vicenda legata alle autorizzazioni rilasciate ad una società per l'apertura di un fast food a Marino.
A margine di questa vicenda sono emersi altri fatti di corruzione e peculato a carico degli amministratori locali. E nell'aprile del 2015 furono emesse cinque misure cautelari, poi eseguite anche in carcere, a carico del sindaco di Marino, di un dipendente comunale e di tre imprenditori,uno dei quali impegnato in diversi settori su scala nazionale. I pubblici amministratori ed un imprenditore hanno definito il procedimento con applicazione della pena su richiesta delle parti, mentre gli altri due sono in attesa di giudizio. L'amministrazione comunale di Marino, dopo questa vicenda, venne nel frattempo commissariata.

"L’eredità di una situazione locale che sfiora il dramma, – ha aggiunto Comandini – l'illegalità diffusa e criminogena, – prosegue – che è stata di casa in alcuni ambiente di Palazzo Colonna e che vede coinvolti alcuni personaggi politici di spicco, impone scelte chiare e decise, una vera e reale discontinuità, nei programmi, nelle persone e nei metodi. Occorre ridare dignità alla nostra città, nel nome della trasparenza e della fermezza delle scelte, in ogni settore, dal sociale, al commercio, all’agricoltura ed all’artigianato, per una città dei servizi in cui l’edilizia sia sostenibile e non speculativa, dallo sport alle arti e via discorrendo. – Comandini conclude – I rappresentanti del centrosinistra, locali e provinciali di PSI IDV e UDC, invitano la stampa alla partecipazione."