MARINO LAZIALE: 400 MQ PER LA NUOVA SEDE DELLA MULTISERVIZI IN LOCALI PRIVATI… ALTRI SOLDI DEI CITTADINI CHE SE NE VANNO!

A cura del Movimento Cinque Stelle di Marino

Marino Laziale (RM) – Il Movimento 5 Stelle Marino, intende informare la cittadinanza che, con interrogazione urgente al Sindaco, ha chiesto spiegazioni sull’“avviso pubblico della Multiservizi dei Castelli di Marino S.p.A. del 03.07.2014” col quale il Direttore Generale dott. Aldo Crisanti richiede la disponibilità di locali di proprietà privata, da prendere in affitto a Marino-centro, per oltre 400 mq, come nuova sede della Multiservizi.

Il patrimonio immobiliare pubblico del Comune è pieno di soluzioni alle sopraggiunte esigenze della Multiservizi, per esempio: abbiamo ben tre piani vuoti nell’agibilissimo e centralissimo ‘mercato coperto meglio conosciuto dai marinesi come ‘u terrazzone’, abbiamo vuota buona parte del terzo piano dell’attuale Unicredit S.p.a., per non parlare dell’ex mattatoio, o dello stabile in Villa Desideri solo in parte occupato dalla biblioteca comunale.  Siamo,  inoltre, sicuri che anche da una mirata riorganizzazione degli uffici comunali non potrebbero spuntar fuori 400 mq dallo stesso Palazzo Colonna?

Pertanto è lecito, doveroso e imprescindibile chiedere ed ottenere spiegazioni per i cittadini su modalità che il Movimento 5 Stelle di Marino ritiene a dir poco affrettate… Quali le ragioni di una simile iniziativa? Quali sono le sopraggiunte esigenze della Multiservizi dei Castelli di Marino S.p.A.? È stata seriamente valutata l’opportunità di far fronte a tali nuove esigenze con locali disponibili nel patrimonio immobiliare locale di proprietà del Comune di Marino? È stata seriamente valutata l’opportunità del cospicuo risparmio di risorse economiche che una tale risoluzione garantirebbe? In altre parole: è stata seriamente valutata l’opportunità di risparmiare danaro pubblico, cioè danaro NOSTRO? Quali eventuali elementi ostativi hanno poi indotto alla definitiva scelta di reperire tali locali presso il mercato immobiliare privato? Queste sono le precise domande inoltrate cui dall’8 luglio attendiamo risposta.

Noi del Movimento 5 Stelle vogliamo risparmiare danaro pubblico, cioè danaro nostro dei marinesi, per farci qual cosa d’utile per i cittadini ed evitare così l’ennesimo spreco.

Non vorremmo poi che dietro l’apparente ‘trasloco’ organizzato dal Direttore Generale dott. Aldo Crisanti ci fosse, come temiamo, il primo vero passo alla completa privatizzazione della ‘gallina dalle uova d’oro’ cioè la Multiservizi dei Castelli di Marino S.p.A.