MARKET DELLA DROGA A SECONDIGLIANO: 5 ARRESTI

Redazione
 
Napoli – Un’operazione dei Carabinieri di Secondigliano , su richiesta della Direzione distrettuale antimafia di Napoli, ha portato all’arresto di 5 persone. I soggetti sono accusati di associazione a delinquere finalizzata allo spaccio di sostanze stupefacenti e uno di essi è accusato di violenza sessuale. Dalle indagini condotte dagli inquirenti è emerso che nel quartiere di Secondigliano, noto per faide di Scampia nel periodo “caldo”, si svolgeva un vero e proprio commercio della droga ben organizzato.
 
Gli spacciatori , che sarebbero collegati al Clan Marino, spacciavano eroina e cocaina in maniera veloce e continua. La cornice in cui avveniva lo spaccio di droga era uno scantinato del complesso denominato “Case Celesti”. Gli spacciatori avevano precisi turni per rifornire di droga i loro clienti e precisi turni avevano anche le loro vedette che dovevano controllare se in prossimità del luogo in cui avveniva lo spaccio c’era una pattuglia dei militari.
 
L’organizzazione degli spacciatori era talmente certosina che avevano predisposto delle blindature metalliche nello scantinato per impedire un’eventuale irruzione da parte delle forze dell’ordine. Le blindature ovviamente agevolavano il commercio illecito e la sicurezza nella vendita. I pusher avevano un giro d’affari di migliaia di euro al giorni , tale giro d’affari e tale attività è stata documentata anche grazie alle telecamere istallate dai militari.