MARSALA, 13ENNE SCOMPARSA: È GIALLO SUI MESSAGGI DI FACEBOOK

GALLERY DEI MESSAGGI IN FONDO ALL'ARTICOLO [CLICCARE SOPRA LE IMMAGINI PER INGRANDIRLE]
 
 
di Angelo Barraco
 
Marsala (TP) – Dal 28 dicembre non si hanno più notizie di Luana Alexandra Venturi Rusu, una ragazzina di 13 anni scomparsa da Marsala. La giovane di origine rumena, ma perfettamente integrata nel contesta sociale, non da più notizie di se  da diversi giorni.
 
La giovane in passato si era allontanata altre volte, ma per pochi giorni e grazie all’intervento delle forze dell’ordine che sono riusciti a rintracciarla.
 
Numerosi sono i commenti di amici, parenti o semplici conoscenti che la invitano a tornare a casa, numerosi sono i giornali che parlano della vicenda.
 
Nella mezzanotte del 10 gennaio la giovane scrive sul suo profilo facebook: “Sto bene mi sto vivendo semplicemente la mia vita che e bellissima *–*”, tale messaggio però viene poi rimosso, per dar spazio al seguente messaggio: “E bEllissimo vivere lontanO da. Tutto e .da tutti”.

Sotto il medesimo messaggio si susseguono diversi commenti di amici che incitano la giovane a tornare a casa, ma la risposta di quest’ultima arriva nelle mattinate, quando scrive inizialmente un semplice “Bye”, successivamente risponde ad un’amica che le scrive un messaggio di vicinanza il seguente messaggio dai toni allarmanti: “Avrai da aspettarmi…”. Ulteriori tracce sul profilo facebook della giovane si possono riscontrare intorno alle ore 15.00 circa, quando compare il seguente messaggio: “Io penso che se sono felice e meglio!”. Anche in questa circostanza sono immediate le risposte degli amici che la incitano a tornare a casa, la risposta della ragazza però è “E tu fatti i cazzi toe va”.  Sempre nella stessa fascia oraria e nel medesimo messaggio la ragazza scrive: “Ma io sto bene qua dove somo”. E’ stata Alexandra a scrivere i messaggi oppure è stato qualcun altro a scriverli per lei? Sempre ieri, sul profilo facebook della giovane, è apparso un messaggio dove si legge: “Ciao ti amiamo molto”, la giovane ha risposto “Chi Sei?” e questa persona ha scritto “Papà, leggi i messaggi”. Al momento ci sono degli accertamenti in corso su tali messaggi da parte degli inquirenti. I Carabinieri stanno operando sotto la guida e l’intesa della Prefettura e la Procura e con l’ausilio delle altre forze di Polizia. Ad oggi è stata fatta un’intensa attività di ricerca sul territorio, sono state organizzate squadre miste con Polizia di Stato, Vigili Urbani e Vigili del fuoco e hanno monitorato centro storico e periferia con due turni. Le ricerche erano basate anche da avvistamenti poichè è stata vista più volte girare per il centro storico non si esclude che la giovane non si trovi più sul territorio marsalese. In base agli avvistamenti e all’esito degli esami in corso gli inquirenti decideranno come procedere nelle ricerche.

Chiunque vedesse Alexandra o fosse in possesso di informazioni utili ai fini del ritrovamento è pregato di chiamare subito le forze dell’ordine. Se vedete la giovane, fermatela e chiamate subito le forze dell’ordine, ovviamente non perdendola di vista. Se viene fatta una segnalazione dopo diversi giorni o ore, viene difficile riscontrare la segnalazione poiché il soggetto tende a muoversi.  Si invita la ragazza o chi la sta ospitando a contattare le forze dell’ordine e riferire dove si trovano, si invita la cittadinanza a contattare le forze dell’ordine, ma con rapidità a seguito ad un possibile avvistamento.