MARSALA, GUASTO ALLA RETE IDRICA: SITUAZIONE SOTTO CONTROLLO

di Angelo Barraco
 
Marsala (TP) – La rete idrica di Marsala ha subito un guasto e la città rischia di rimanere senza acqua proprio in questo periodo natalizio.
 
C’è stata un’improvvisa rottura alla rete di adduzione primaria  dell’acquedotto situata in c/da Santo Padre delle Perriere. I tecnici e gli operai del Servizio Idrico Integrato sono aL lavoro per riparare il guasto e hanno già effettuato lo scavo nella zona dove la conduttura in vetroresina ha ceduto. 
 
Il Sindaco Alberto Di Girolamo scrive sulla sua pagina facebook “Siamo in attesa che la zona e la condotta si asciughino per poter procedere alla sostituzione parziale del pezzo rotto e alla seguente saldatura. 
Intanto continuo a monitorare la situazione e ho dato precise disposizioni per intensificare il servizio di approvvigionamento a mezzo autobotti dando la precedenza ad ospedale e case per anziani. Il servizio a mezzo autobotte, che funzionerà ininterrottamente, potrà essere richiesto telefonando al numero 0923993550.”

Abbiamo sentito il Vicesindaco Agostino Licari in merito al problema chiedendogli  a quanto ammonta il danno e quanto ci vorrà per ripristinare la condotta idrica. Il Vicesindaco ha riferito che il danno ammonta intorno ai 4.000/5.000 euro, riferendo inoltre che per il ripristino “ci sono dei tempi tecnici. Già durante la serata di ieri la conduttura è stata saldata, poi occorrerà attendere che asciughi la saldatura, mettere in pressione il sistema, quindi mercoledì dovrebbe andare già operativa per mettere di nuovo in pressione tutto l’impianto. Per giovedì il problema dovrebbe essere risolto”.