Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura < 1 minuto
GUARDA LA GALLERY IN FONDO ALL'ARTICOLO [CLICCARE SOPRA LE FOTO PER INGRANDIRLE]
di Angelo Barraco
Marsala (TP) – “La Magia del Natale” è il nome dato all’iniziativa di rinascita culturale che ha avuto luogo a piazza Fiera, nel quartiere Strasatti di Marsala.
A volere fortemente far rinascere la piazza è stato il gruppo di ragazzi “I picciotti di Strasatti”, che si sono impegnati in modo parsimonioso per addobbare e far respirare lo spirito natalizio ad una piazza che era ormai sfiorita e abbandonata a se stessa.
Noi de L'Osservatore d'Italia nel primo pomeriggio di ieri ci siamo recati presso la piazza dove abbiamo potuto ammirare l’imponente albero di natale decorato e la fontana messa a nuovo e contornata da renne, ma anche la presenza di un presepe e di vari stand.
La piazza si è riempita pian piano fino a diventare stracolma di gente accorsa per l'arrivo di Babbo Natale, accolto con grande ilarità da parte di grandi e piccini che hanno voluto immortalare diverse istantanee con lui, ricevendo in cambio dolciumi.
Alle 17.30 circa i presenti in piazza si sono spostati dalla parte opposta dove è stato acceso l’albero di Natale. Attimi di gioia e di unione tra i presenti, spettacoli in piazza e canti da parte del Coro Polifonico “Raggio di Sole” V Circolo di Strasatti.
Alle 18.30 c’è stata l’esibizione del quartetto d’archi “Venus Quartet”. Sono intervenuti anche il Sindaco di Marsala Alberto Di Girolamo e altri membri della giunta comunale. Inoltre abbiamo avuto modo di intervistare il Consigliere Comunale Calogero Ferreri e “I Picciotti di Strasatti” che ci hanno spiegato come è nata l’iniziativa. La serata si è conclusa con un consumo di vivande che ha addolcito il palato dei presenti in piazza.
Correlati