1

Martina Franca, Tar Lecce: concessionaria Peugeot pronta per aprire

MARTINA FRANCA –  Il TAR per la Puglia – Sezione staccata di Lecce, ha sospeso il diniego, opposto dal Comune alla concessionaria Peugeot, di aprire nella zona industriale. In attesa del giudizio di merito in programma il prossimo 23 maggio, la concessionaria di auto Peugeot può aprire i battenti nella zona industriale di Martina Franca. Questo, in sostanza, l’esito al Tribunale Amministrativo  per il contenzioso amministrativo mosso da Tartarelli, concessionaria Peugeot, nei confronti del Comune di Martina Franca.

L’azienda di Monopoli aveva programmato, l’apertura del punto vendita a Martina Franca, ma lo sportello unico per le attività produttive del Comune martinese, il 19 settembre scorso, aveva opposto un diniego in quanto, essendo in zona industriale, il punto vendita non sarebbe stato possibile.

Questione di strumenti urbanistici. Gli imprenditori monopolitani potranno invece far aprire i battenti alla concessionaria Peugeot di Martina Franca perché, con la sospensiva concessa, il tribunale amministrativo regionale ritiene si debba applicare in senso non restrittivo, la mancanza di normativa specifica negli strumenti urbanistici del Comune, in merito alle norme di zonizzazione. L’interpretazione restrittiva, sostengono i giudici amministrativi leccesi, precluderebbe possibilità ad attività produttive.