MASSA: SCONTRI PER COMIZIO DI MATTEO SALVINI

di Maurizio Costa

Massa – Durante il comizio elettorale di Matteo Salvini, un gruppo di manifestanti di sinistra si è scontrato con le forze dell'ordine. Il bollettino è di due feriti tra i partecipanti al corteo anti-Salvini. Circa 300 persone facenti parte del gruppo Carc (gruppi anarchici e antagonisti) si sono presentati al comizio con cartelli, materassini e canotti, usati per proteggersi.

Subito dopo sono cominciati i lanci di oggetti nei confronti della polizia. Successivamente, i manifestanti hanno cominciato a spingere e a oltrepassare le transenne che proteggevano il palco del leader del Carroccio.

A questo punto le forze dell'ordine hanno caricato, allontanando il corteo dalla zona rossa. Tra i manifestanti ci sono due feriti, che sono stati anche fermati: uno è stato colpito alla testa da un manganello, e l'altro è stato curato al pronto soccorso.

Salvini sta continuando il suo tour elettorale che lo porterà questa sera a Pisa. Le sue uscite sono accompagnate spesso da grandi contestazioni, come capitato anche a Marsala.

Il leader del Carroccio consiglia di chiudere i centri sociali e ieri, in Umbria, ha contestato Alfano e Renzi: "Dove sono Renzi e Alfano? Dove sta la democrazia? Stamani pure uno sputo in faccia ho preso! Chi agita questo clima con 4 figli di papà che giocano a fare i rivoluzionari tirando petardi tra le mamme con carrozzine? Mi viene il dubbio che a qualcuno impedire alla Lega i comizi faccia comodo".

Il ministro dell'Interno Alfano, dal canto suo, minimizza, citando anche il caso della statuetta del Duomo lanciata a Silvio Berlusconi: "Si è sempre verificato che quando nelle piazze c'è qualche leader ci sono anche i contestatori".