Connect with us

Primo piano

MATTEO RENZI: TAGLIATI 18 MILIARDI DI TASSE

Clicca e condividi l'articolo

Tempo di lettura < 1 minutoRenzi: "E' un momento difficile per il Paese. Lo dicono tutti. E' un momento in cui e' forte il sentimento di rassegnazione, di stanchezza"

Published

on

Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura < 1 minuto

Redazione

"Per la prima volta lo Stato dimagrisce anziche' ingrassare. La riduzione delle tasse come l' inizio di un processo rivoluzionario, e' il nostro obiettivo". Lo dice il presidente del Consiglio Matteo Renzi in un messaggio alla Cna, parlando di "una riduzione di 18 miliardi di tasse". "Chi si alza la mattina mettendo in gioco tutto, e' un eroe dei tempi nostri, della quotidianita'", ha detto Renzi lanciando "un appello: dateci una mano a cambiare l'Italia".
  "E' un momento difficile per il Paese. Lo dicono tutti. E' un momento in cui e' forte il sentimento di rassegnazione, di stanchezza. Quanti dicono 'ah, non ce la faremo mai'? E invece noi ce la faremo", ha aggiunto.
  "Ce la faremo perche' siamo piu' forti della crisi, siamo piu' forti della paura, siamo piu' forti anche delle debolezze che ha il sistema Paese. Questo non significa negare i problemi. Quelli che dicono 'dobbiamo nascondere la polvere sotto il tappeto' sbagliano. Pero' sbaglia anche, sbaglia profondamente, sbaglia tanto, chi punta sulla rassegnazione, sul pessimismo, chi dice 'tanto non ce la faremo mai'", ha concluso il premier