1

MATTEO SALVINI E LE LEGHE DEL LAZIO: ECCO I FATTI

di Alberto De Marchis
Roma – E' polemica in merito alle ultime dichiarazioni shock di Matteo Salvini riportate da un giornale online. Salvini avrebbe dichiarato: “Non c'è un caso Roma, oggi c'è un simbolo, ed è 'Noi con Salvini'. Non esistono altri simboli riconosciuti da me, vale per le varie leghe che si sono dati nomi fantasiosi e quindi anche per la 'Lega per Roma' Chiunque non si riconosce con questo simbolo per me è fuori”.

E l'avvertimento dato dal segretario leghista non è passato inosservato ai vari referenti dei vari comitati messi su da Claudia Bellocchi sotto l'effige di Lega per il Lazio. Molti dei neo presidenti dei vari comitati della Lega per il Lazio infatti si sentono adesso "orfani" leghisti in cerca di quel Matteo Salvini che di fatto, anche se indirettamente, li ha disconosciuti. C'e' rabbia ma anche molta confusione ancora.

Intanto dal quartier generale dei Parioli di Lega per il Lazio, un tempo inaugurato da Claudia Bellocchi con la benedizione di Matteo Salvini, esce un comunicato ufficiale: "In merito alle polemiche uscite nei giorni scorsi inerenti il Congresso della “Lega per il Lazio”, – si legge in una nota della Bellocchi –  voglio precisare che la nostra compagine politica locale è strutturata ed organizzata al fine di sostenere le idee politiche della Lega Nord e del segretario federale Matteo Salvini, con il quale ho aperto la Sede della Lega di Roma il 9 aprile 2014, dove ogni giorno si svolge una intensa attiva politica. Mi preme chiarire una volta per tutte che il partito è coeso e la finalità non è la divisione ma la condivisione per la crescita continua del nostro partito".

La questione non rimane comunque chiara e alcuni presidenti dei vari costituiti nell'hinterland della capitale intendono andare a chiedere spiegazioni de visu alla leader Claudia Bellocchi.

Intanto sembrerebbe che presso l'hotel dove si terrà oggi il convegno ignoti abbiano imbrattato con della vernice rossa la sala dove si terrà l'evento. Un avvertimento?