MERCATO SAN SEVERINO: FINE SETTIMANA DELLA FORTUNA, CI SI VEDE A DICEMBRE!

Redazione

Mercato San Severino (SA) – Grande successo per il fine settimana della Fortuna che ha animato Mercato San Severino e che tornerà in una nuova veste natalizia a dicembre. Si è concluso il 30 e il 31 ottobre il felice esperimento de “I fine settimana della fortuna”. Per l’occasione, il capoluogo cittadino si è animato di streghe, fantasmi e zucche e i visitatori, che hanno partecipato alla ruota della fortuna, hanno ricevuto uno dei numerosi premi messi in palio dai commercianti che hanno aderito all’iniziativa. Prosegue con successo l’innovativa formula della manifestazione denominata “I fine settimana della fortuna” che l’Amministrazione comunale ha messo in campo per sostenere il centro commerciale naturale del Capoluogo. Anche per l’ultimo appuntamento i commercianti sanseverinesi, tra cui Sesto Senso di Manuela Galea, si sono attivati ed organizzato numerose iniziative: via Trieste animata da un carro allegorico, il Corso Diaz interessato da una simpatica sfilata con i bambini vestiti a tema, una nota palestra sanseverinese ha organizzato una sorpresa itinerante e l’associazione RotArt MSS ha programmato “la caccia a tesoro” per il 31 ottobre e il primo concorso letterario “Piccoli Brividi” che ha visto la partecipazione di oltre 250 bambini della scuola media “S. Tommaso”. Non sono mancati tanti gustosi punti di ristoro con la novità di un punto adibito con prodotti senza glutine.

Quanto ai numeri, secondo l’opinione dei commercianti e degli organizzatori locali, oltre 10.000 persone hanno curiosato e acquistato ai banchi degli esercenti, divertendosi nelle vie centrali e in altre zone “strategiche” del paese insieme a maghi, ballerini, mangiafuoco, che per tutta la serata hanno deliziato grandi e piccoli con giochi e trucchi. E poi shopping a prezzi convenienti mentre ristoranti e bar hanno offerto assaggi di prodotti tipici.

“La tradizione commerciale di Mercato S. Severino è consolidata – prosegue Del Regno – e l’Amministrazione si è posta l‘obiettivo di farla rivivere in un clima di collaborazione e spirito d‘iniziativa. Anche noi diciamo ‘no’ alla crisi e ‘sì’ al rilancio dell’economia locale”.  E infatti consolidare e valorizzare la funzione dei negozi di vicinato sul territorio, punti di riferimento per lo sviluppo delle comunità locali, nonché promuovere il rilancio economico del settore, sono gli obiettivi dei “Fine settimana della Fortuna”.