Connect with us

Calcio

Milano: arrestato il vicepresidente Foggia Calcio

Pubblicato

il

Clicca e condividi l'articolo

MILANO – Il vicepresidente onorario del Foggia Calcio Ruggiero Massimo Curci è stato arrestato a Milano dalla Guardia di Finanza e dalla Polizia. Il commercialista Curci, che sino al maggio del 2017 era indirettamente socio al 50% della squadra pugliese, é considerato il promotore di un complesso sistema di evasione fiscale e avrebbe ricevuto compensi illeciti per circa 600mila euro da parte di società riconducibili a soggetti coinvolti nella prima fase dell’inchiesta.

Nei confronti di Curci, inoltre finanzieri e poliziotti ipotizzano di aver in parte riciclato parte di quel denaro finanziando con rilevanti importi il Foggia Calcio nelle stagioni 2015- 2016.
La misura è stata emessa nell’ambito dell’operazione “Security”, che nel maggio 2017 aveva portato all’esecuzione di misure cautelari per 15 persone a vario titolo accusate di far parte di un’associazione per delinquere che ha favorito gli interessi, in particolare a Milano e provincia, della famiglia mafiosa catanese dei “Laudani”.

Print Friendly, PDF & Email

Continua a leggere
Commenti

Calcio

Virtus Divino Amore (calcio, I cat.), Chianese: “Il gruppo è nuovo, servirà un po’ di tempo”

Pubblicato

il

Clicca e condividi l'articolo

Roma – E’ uno dei volti nuovi della rinnovata Prima categoria della Virtus Divino Amore, uno dei giocatori su cui poggia il castello costruito dalla dirigenza del club capitolino. Giuseppe Chianese, difensore centrale classe 1986 arrivato in estate dal Città di Pomezia (di cui era capitano), è pronto a mettere la sua esperienza a disposizione della formazione allenata dai tecnici Fabio Petruzzi e Andrea Fagiolo. “Sono contento di essere qui – dice Chianese – Questa è una delle società laziali con maggior storia e ho notato da subito una grande voglia di mettere alle spalle la difficile stagione appena passata. Inoltre ho trovato un club organizzato, molto serio ed ambizioso: non è stato complicato trovare un accordo”. Le ultime due amichevoli con la Promozione dell’Indomita e con la Seconda categoria del Poseidon non hanno avuto un esito positivo, ma Chianese non è preoccupato. “Questo è un gruppo molto rinnovato che ha bisogno di lavorare tanto per trovare i giusti automatismi e la necessaria sintonia, non a caso torneremo in campo tra giovedì e il week-end per un’altra doppia amichevole ravvicinata. Inoltre dal punto di vista fisico è evidente che siamo ancora poco brillanti, ma d’altronde c’è tempo prima dell’esordio ufficiale del prossimo 6 ottobre. L’organico è composto da giocatori di qualità e sono certo che lo spessore di questa squadra verrà fuori nel corso della stagione, ma in questo momento bisogna avere pazienza”. Chianese parla del suo approdo alla Virtus Divino Amore. “Il primo contatto l’ho avuto con mister Fagiolo che già conoscevo, poi ho parlato con la dirigenza e con mister Petruzzi con cui ho avuto un impatto super positivo. Tra l’altro per me che sono un difensore centrale è veramente una fortuna poter essere allenato da un ex professionista che ha giocato in quel ruolo. In generale penso che il mister rappresenti davvero un lusso per la categoria e in coppia con mister Fagiolo, che ha esperienza e qualità notevoli, può uscire fuori una bella alchimia. Poi sta a noi cercare di trasmettere sul campo quella che è la loro idea di calcio”.

Print Friendly, PDF & Email

Continua a leggere

Calcio

Football Club Frascati (II cat.), Fioranelli: “Amichevoli positive. Felice per l’arrivo di Brunetti”

Pubblicato

il

Clicca e condividi l'articolo

Frascati (Rm) – Il giorno dell’esordio ufficiale, fissato nel prossimo sabato 5 ottobre all’Otto Settembre contro l’Atletico Montecompatri, è ancora abbastanza lontano. Ma intanto nel “cantiere” della Seconda categoria del Football Club Frascati si lavora alacremente: i ragazzi di mister Mauro Fioranelli hanno disputato le prime due amichevoli pre-campionato in rapida successione, sfidando in match casalinghi prima il Real Velletri di mister Roberto Ferri (giovedì scorso) e poi i Canarini Rocca di Papa (due giorni dopo). “Sono contento delle risposte che mi ha dato la squadra nelle prime due partite – commenta Fioranelli – Abbiamo affrontato due avversari di categoria superiore e lo abbiamo fatto volutamente, proprio per testare subito il gruppo e vederne eventuali difficoltà. Inoltre, nonostante il ritardo di preparazione rispetto agli avversari, la squadra ha messo in campo impegno e concentrazione, al di là del risultato che ha un valore molto relativo in questo periodo”. L’allenatore, che ieri ha festeggiato il compleanno, non si aspetta regali particolari dalla stagione che sta per arrivare. “Chiedo solo ai ragazzi di disputare una stagione dignitosa e di mettere il massimo impegno in ogni gara, anche perché questo è un organico ricostruito da zero e diversi elementi arrivano da un periodo di inattività. Inoltre il gruppo è composto per la maggior parte da ragazzi di Frascati e questo è un aspetto molto importante per noi”. Tra questi c’è uno degli ultimi “annunci di mercato” del Football Club Frascati, un nome che ha fatto decisamente rumore sulla piazza. “Sono felice per l’arrivo di Emiliano Brunetti, atleta classe 1979 che può fare diversi ruoli. Lo avevo allenato in precedenza e sono contento che abbia risposto con entusiasmo alla chiamata del Football Club Frascati. E’ una persona splendida e un ragazzo che tecnicamente può dare un grandissimo contributo al gruppo: sarà un punto di riferimento all’interno dello spogliatoio e per questo ho deciso di affidargli la fascia di capitano”. In chiusura Fioranelli spiega il motivo per cui il Football Club Frascati giocherà le gare casalinghe di sabato. “Una scelta condivisa da altre squadre presenti nel nostro raggruppamento. Noi lo abbiamo fatto per lasciare che i ragazzi siano liberi di stare la domenica con le loro famiglie”.

Print Friendly, PDF & Email

Continua a leggere

Calcio

Ssd Roma VIII (calcio, I cat.), Porcarelli già segna: “Non ci nascondiamo, puntiamo ai vertici”

Pubblicato

il

Clicca e condividi l'articolo

Roma – Secondo test pre-campionato per la Prima categoria della Roma VIII che sabato scorso ha battuto per 4-3 il Saxa Flaminia nel match disputato sul campo amico di via di Torbellamonaca. La formazione di mister Fabrizio Fiaschetti ha mostrato personalità e buone qualità, andando a bersaglio con una doppietta di Antunes, con un gol di Salusest e con un altro del neo arrivato Mirko Porcarelli, attaccante classe 1994 da cui ci si attende molto nel corso della prossima stagione. “L’amichevole è andata sicuramente bene. Venivamo da due settimane di duro lavoro in cui abbiamo “curato” gli aspetti della forza e della velocità. Come dice il mister, siamo alla ricerca della lucidità e le gambe al momento rispondono bene. Abbiamo altre due settimane di tempo per arrivare al meglio all’appuntamento dell’esordio ufficiale in campionato programmato per il prossimo 6 ottobre (contro il Time Sport Roma Garbatella, ndr), ma intanto cresce l’autostima del gruppo e anche l’intesa”. Porcarelli è felice per il suo primo gol, seppur solo “ufficioso”. “Avevo fornito un assist ad Antunes nella precedente amichevole, ma al di là di tutto sono contento di come sono stato accolto in questo gruppo: diversi attuali compagni li conoscevo già e quindi non ci sono stati problemi, ora spero di dare il massimo per questo club”. La chiusura di Porcarelli riguarda gli obiettivi di squadra e personali che sono molto ambiziosi. “Non possiamo nasconderci: la società ha costruito un organico importante e noi puntiamo a stare ai vertici della classifica. Per quanto riguarda me, vorrei riuscire ad arrivare a quota 20 gol, una cifra che sfiorai con la maglia della Borghesiana quando mi fermai a 19. Sono convinto che con l’aiuto dei miei compagni potrò togliermi tante soddisfazioni”. Il pre-campionato della Prima categoria della Roma VIII continuerà sabato prossimo con un’altra amichevole casalinga: di fronte ci sarà l’ambiziosa Virtus Roma Club.

Print Friendly, PDF & Email

Continua a leggere

Traduci/Translate/Traducir

Il calendario delle notizie

Settembre: 2019
L M M G V S D
« Ago    
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30  

L’Osservatore su Facebook

I tweet de L’Osservatore

Le più lette di oggi

Copyright © 2017 L'Osservatore d'Italia Aut. Tribunale di Velletri (RM) 2/2012 del 16/01/2012 / Iscrizione Registro ROC 24189 DEL 07/02/2014 Editore: L'osservatore d'Italia Srls - Tel. 345-7934445 oppure 340-6878120 - PEC osservatoreitalia@pec.it Direttore responsabile: Chiara Rai - Cell. 345-7934445 (email: direzione@osservatoreitalia.it